Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Karolina Pliskova strapazza Garbine Muguruza e vola in semifinale

Pubblicato

il

La ceca Karolina Pliskova è la prima semifinalista delle WTA Finals in corso a Singapore: la boema ha letteralmente annichilito l’iberica Garbine Muguruza nel match odierno, chiuso con un doppio 6-2 in 62 minuti di gioco. La ceca vince il Gruppo Bianco ed attende nella semifinale di sabato la seconda classificata del Gruppo Rosso. L’incontro di giovedì tra la spagnola e la statunitense Venus Williams sarà un vero e proprio quarto di finale: chi vince arpionerà il secondo posto, chi perde sarà fuori. Eliminata la lettone Jelena Ostapenko, che giocherà l’ultimo match, proprio contro Pliskova, soltanto per incamerare i 125 punti della partita e provare a conquistarne altri 125 in caso di vittoria.

Nel primo set l’allungo di Pliskova arriva alla prima occasione, nel corso del secondo game, con la ceca che conferma lo strappo nel gioco seguente, seppur dopo aver annullato una palla per il controbreak. Dal 3-0, nei seguenti 4 giochi la giocatrice in risposta conquista un solo punto e così, in maniera molto rapida, Muguruza si ritrova a servire per rimanere nel set sul 2-5. La boema però sale 15-40 e, alla seconda occasione, porta a casa la partita.

Nel secondo set la spagnola non concretizza due break point in apertura, la ceca si salva e vola sul 2-0 risalendo dal 40-15 Muguruza. Parte da qui il monologo della boema, che piazza un parziale di 19 punti a 2 e si ritrova sul 5-0 0-40 su servizio dell’iberica. Reazione d’orgoglio della spagnola, che annulla i tre match point, si porta 1-5 e riesce poi anche a recuperare un break di svantaggio, portandosi 2-5 e servizio. Come nel primo set però Muguruza cede la battuta, addirittura a zero, e consegna l’incontro all’avversaria.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Karolina Pliskova

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità