Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals Singapore 2017: Venus Williams piega Garbine Muguruza e conquista la semifinale

Pubblicato

il

Nell’ultimo incontro del Gruppo Bianco delle WTA Finals di Singapore 2017 di tennis è la statunitense Venus Williams (n.5 del mondo) a trionfare contro la spagnola Garbine Muguruza (n.2 del mondo) con il punteggio di 7-5 6-4 dopo 1 ora e 43 minuti di gioco. Venus si prende dunque la propria rivincita dopo la finale di Wimbledon di quest’anno, persa contro l’iberica, tornando nelle semifinali del Master a distanza di 8 anni.

Nel primo set parte meglio l’americana che obbliga con il suo rovescio a spostamenti continui la spagnola costretta ad annullare una palla break sia nel secondo che nel quarto game. La n.2 del ranking però si fa sentire nel gioco successivo quando è sua la chance per strappare il servizio alla rivale ma grazie ad un’ottima profondità con la prima, la Williams riesca a salvarsi dal doppio beak point. Efficienza in battuta che, però, decade improvvisamente nel settimo ed ottavo game per entrambe con il break iniziale di Muguruza e l’immediato controbreak della statunitense. Le contendenti elevano il proprio livello ed è la 37enne di Lynwood a trovare una crepa nella difesa dell’avversaria ottenendo il break nel 12° gioco, valso il parziale sul 7-5.

Nel secondo set succede davvero di tutto e la resa in battuta delle due tenniste cala drasticamente. Si gioca molto più sui nervi che sulla tecnica e lo scambio di cortesie nel primo e secondo gioco lo conferma. L’iberica prova a mettere la testa avanti, strappando il servizio ancora una volta a Venus ed andando avanti 3-1. Un gap non duraturo per gli effetti micidiali dei colpi da fondo della Williams che portano nuovamente l’americano in parità sul 3-3. La battuta però continua a tradire la “Venere nera” e la campionessa di Wimbledon 2017 si ritrova ancora una volta in vantaggio 4-3. L’alternanza dei break non è finita ed al terzo tentativo la tennista stelle e strisce pareggia (4-4). Ci si gioca tutto in pochi punti ed è la più esperta in campo a fare la differenza esibendo colpi di alta scuola ed aggiudicandosi il confronto (6-4).

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità