Foto: Profilo Twitter All Blacks
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY
roberto.santangelo@oasport.it
Altra netta affermazione, stavolta in terra argentina, per la Nuova Zelanda, nel Rugby Championship: gli All Blacks si impongono nella tana dei Pumas per 10-36, chiudendo ogni discorso già a fine primo tempo.
Nella prima frazione ospiti avanti con Barrett su piazzato già al terzo minuto, risposta dei padroni di casa con Sanchez al quinto sempre dalla piazzola: 3-3. Poi inizia lo show ospite: meta non trasformata di Read al 7′, poi schiacciano nell’area avversaria anche McKenzie al 16′, Naholo al 20′ e Read al 27′. Barrett non fallisce più le conversioni ed il risultato, a fine primo tempo recita 3-29 per gli All Blacks nonostante un giallo a Todd al 38′.
Nella ripresa, appena ristabilita la parità numerica, al 51′ nuovo giallo, stavolta per Read, che regala altri 10 minuti di superiorità numerica ai sudamericani: stavolta i Pumas ne approfittano e vanno in meta al 53′ con Leguizamon. Sanchez trasforma: 10-29. Gli ospiti, tornati in 15 non soffrono più di tanto, anzi vanno ancora in meta con Havili proprio all’80’. Barrett trasforma per il 10-36 finale.
Rugby Championship dominato dalla Nuova Zelanda, che conquista a mani basse la competizione con 24 punti: All Blacks irraggiungibili per Sudafrica (13 punti) ed Australia (10 punti), che si giocheranno, seppur a distanza, la seconda piazza nell’ultima giornata, mentre resta ancora al palo l’Argentina, ferma a quota 0.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter All Blacks
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY
roberto.santangelo@oasport.it