Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Finali di Coppa del Mondo 2017: oro per la tedesca Jolyn Beer nella carabina 50 m tre posizioni

Pubblicato

il

Penultima giornata di gare alle Finali di Coppa del Mondo di tiro a segno 2017, in programma a Nuova Delhi, in India. Oggi si sono disputate la prima serie di qualificazione della pistola fuoco rapido 25 m uomini e la finale della carabina 50 metri 3 posizioni donne.

Per quanto riguarda la prima disciplina, dopo tre serie di qualificazione è in testa il francese Clement Bessaguet con 295, davanti al coreano Ju Song e l’americano Keith Anderson. Bene anche l’unico azzurro in gara nella finali di tiro a segno: Riccardo Mazzetti è sesto con 288 punti davanti a Christian Reitz e Jean Quiquampoix, rispettivamente a 287 e 286. Domani le ultime tre serie, prima della finale in programma alle 7.45 di mattina.

Per quanto riguarda l’unica finale disputata oggi, nella carabina 50 metri 3 posizioni femminile la vittoria è andata alla tedesca Jolyn Beer con 459.9, punteggio ampiamente superiore a quello della seconda classificata, la croata Snejzana Pejcic, con 457.5. La tedesca si è ben difesa in posizione prona e in ginocchio, salvo poi fare la differenza nella parte logicamente più difficile, quella in piedi. Una gara, quella della Beer, che ha ricordato molto quelle di Niccolò Campriani, mai fra i migliori nelle prime due posizioni ma sempre capace di scavare un grande solco in piedi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF Voice 2 Media

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità