Seguici su

Senza categoria

Tiro a volo, Finali Coppa del Mondo 2017 – Jessica Rossi: “Quando si scende in pedana si vuol sempre vincere. Ricarico le pile in vista della gara di sabato”

Pubblicato

il

Jessica Rossi continua a convincere in questo 2017 di “resurrezione” per lei. Il titolo mondiale vinto nel trap femminile a Mosca è stato il suggello di un’annata che ha riproposto ai massimi livelli la tiratrice italiana ed ora nelle Finali di Coppa del Mondo in India vorrà confermarsi. L’argento ottenuto nel Mixed Team con Johnny Pellielo ha rappresentato una buona indicazione in una specialità dove la coppia azzurra ha vinto l’oro europeo. Un duo che potrebbe far sognare in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 quando lo sparare in due farà il proprio debutto ufficiale a Cinque Cerchi.

Una medaglia d’argento è sempre un risultato di prestigio – le prime parole della Rossi, intervista dalla Nazione-Carlino-Giorno – Anche se quando approdi in finale, il sogno è quello di lasciarti tutti alle spalle. Scendiamo in pedana sempre per vincere e, quando spari per l’oro, le aspettative crescono ulteriormente. Sto lavorando bene e, con un pizzico di fortuna in più…Sparare in coppia è qualcosa di diverso rispetto alla competizione individuale dove sei tu, il piattello e basta. E trovarsi in coppia con Johnny è sempre una grande emozione“.

Potremmo definirlo un secondo posto di assaggio visto che le attese di Jessica riguarderanno la gara di sabato quando scenderà in pedana per la competizione individuale: Torno a gareggiare sabato, avremo, probabilmente un solo altro allenamento e, ora, dobbiamo ricaricare le batterie. Mi dedicherò ad un po’ di turismo, qualcosa che negli anni mi è sempre un po’ mancato. Per il momento posso dire che guidano tutti come matti. E dovremo fare attenzione”.

Di buon umore dunque la campionessa del mondo in carica, ironica al pari del direttore sportivo azzurro Albano Pera: “Se dovesse andare male come questa volta (riferendosi alla medaglia d’argento) sarei davvero contento. I ragazzi hanno sparato bene, con grinta e determinazione ma in pedana bisogna fare i conti con gli avversari“.

 





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TIRO A VOLO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Jessica Rossi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità