Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Finali Coppa del Mondo 2017: le favorite dello skeet. Stati Uniti punto di riferimento, l’Italia ci prova con Diana Bacosi

Pubblicato

il

Siamo giunti al termine della stagione di tiro a volo, che si chiuderà come di consueto con le Finali della Coppa del Mondo, che quest’anno si svolgeranno a Nuova Delhi. Oggi andiamo ad analizzare le favorite per la gara femminile di skeet.

Gli Stati Uniti saranno il punto di riferimento visto che saranno presenti con le prime due atlete del ranking mondiale. Partiamo dalla veterana Kimberly Rhode, che punta a ripetere il successo dello scorso anno. In questa stagione ha conquistato due vittorie in Coppa del Mondo a Nuova Delhi e Acapulco e ha sfiorato il podio ai Mondiali. La sua classe non si discute e proverà ad aggiungere un altro trofeo alla sua enorme bacheca. Chi proverà a batterla è la giovanissima connazionale Dania Vizzi, che quest’anno ha conquistato a sorpresa il titolo iridato a soli 22 anni. Questa potrebbe essere l’occasione per confermarsi tra le migliori e chiudere al meglio la stagione.

Tra le favorite va messa di diritto anche la nostra Diana Bacosi, campionessa olimpica in carica. In questa stagione è mancato però l’acuto. Infatti è arrivato un solo piazzamento in Coppa del Mondo, sesta proprio a Nuova Delhi, oltre che il quinto posto ai Mondiali e il sesto agli Europei. Queste finali saranno quindi l’occasione per ritrovare il successo in ambito internazionale.

Infine per quanto riguarda le outsiders troviamo tre atlete che potranno giocarsi un posto sul podio. Parliamo della russa Albina Shakirova e della cipriota Andri Eleftheriou, rispettivamente seconda e terza ai Mondiali e della cinese Meng Wei, vincitrice di una tappa di Coppa del Mondo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO A VOLO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità