Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2017: l’Italia non tradisce a squadre! Compound uomini in finale per l’oro!

Pubblicato

il

Le squadre italiane al maschile sono entrambe in finale per l’oro ai Mondiali 2017 di tiro con l’arco: dopo che il terzetto dell’olimpico aveva conquistato questo traguardo negli scorsi giorni, oggi sono riusciti nell’impresa anche gli uomini del compound.

Agli ottavi di finale Sergio Pagni, Alberto Simonelli e Federico Pagnoni hanno superato la Turchia con un punteggio totale di 228, mentre gli avversari si sono fermati a 225. La sfida più tesa e complessa è stata ai quarti, con la Francia: entrambe le formazioni hanno chiuso le frecce regolamentari con 230 punti, ma allo spareggio l’Italia è riuscita a passare il turno grazie allo score di 29-28. In semifinale i tre azzurri hanno confezionato un piccolo capolavoro, arrivando allo strepitoso punteggio di 236 per superare una Croazia da 233. Nell’altra semifinale, invece, gli Stati Uniti hanno sconfitto la Colombia con lo stesso punteggio di 236-233 e sfideranno gli azzurri nell’atto conclusivo.

In campo femminile, purtroppo, l’avventura della nazionale italiana formata da Marcella Tonioli, Sara Ret e Irene Franchini si è fermata già dagli ottavi. Il punteggio di 224 non è stato sufficiente a superare la Germania nello scontro diretto. La squadra tedesca si giocherà la finale per il bronzo con la Corea del Sud, mentre i primi due posti sul podio saranno affare tra India e Colombia.

 





Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità