Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2017 – Azzurri eliminati nell’individuale: Galiazzo, Nespoli e Pasqualucci lontani dalle medaglie

Pubblicato

il

Una giornata sottotono per l’Italia ai Mondiali 2017 di tiro con l’arco a Città del Messico. Nessun azzurro è andato oltre gli ottavi di finale nel tabellone individuale. Le speranze di medaglie saranno quindi riposte tutte nella gara a squadre: domenica gli azzurri affronteranno la Francia nella Finale per l’oro.

Partiamo dall’arco olimpico maschile, dove Marco Galiazzo non ha potuto nulla con il numero uno del tabellone, l’olandese Sjef Van Der Berg ed è stato eliminato per 7-3. Stessa sorte per Mauro Nespoli, sconfitto 6-2 dal cileno Ricardo Soto. David Pasqualucci è invece riuscito a superare il primo match con l’indiano Mangali Singh Champia (6-4), ma poi si è dovuto arrendere agli ottavi di finale con il canadese Crispin Duenas, che ha vinto nettamente per 6-0. La finale per l’oro sarà tra il coreano Im Dong Hyun e il rappresentante di Taipei Wei Chun-Heng, che ha sconfitto a sorpresa ai quarti il campione uscente Kim Woojin. Il bronzo si deciderà invece nel match tra il russo Arsalan Baldanov e l’olandese Steve Wijler.

Spostiamoci al femminile dove la giovanissima Tatiana Andreoli parte bene, superando la giapponese Tonomi Sugimoto per 6-0, ma viene poi eliminata agli ottavi allo shoot off dall’atleta di Taipei Yu-Hsuan Lin per 6-5 (X-9). La finale sarà, come da pronostico, tra la campionessa olimpica Chang Hye Jin e la russa Ksenia Perova mentre la statunitense Mackenzie Brown sfiderà la rappresentante di Taipei Tan Ya-Ting.

Nel compound, il veterano Sergio Pagni batte di misura (148-147) il russo Anton Bulaev, ma viene poi eliminato agli ottavi dallo statunitense Kristofer Schaff per 147-145. Per quanto riguarda la finale, troviamo il campione uscente Stephan Hansen che proverà a difendere il titolo con il francese Sebastien Peineau. Il bronzo sarà in palio nel match tra lo statunitense Braden Gellenthien e il francese Pierre-Julien Deloche.

Infine in ambito femminile Irene Franchini è stata eliminata subito dalla francese Lucie Burnet. Dopo il pareggio sul 144-144, si è andati allo shoot off dove l’azzurra ha perso per questione di centimetri (9*-9). La finale per l’oro vedrà sfidarsi due atlete giovanissime: la turca Yesim Bostan e la coreana Song Yun Soo. Per quanto riguarda il bronzo, sfida tra la tedesca Kristina Heigenhauser e la numero uno del ranking, la danese Sarah Sonnichsen.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI DI TIRO CON L’ARCO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità