Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2018 – Dominicana, Portorico, Trinidad e Messico si sono qualificate! Quattro pass per il Giappone

Pubblicato

il

Nella notte italiana si sono qualificate altre quattro Nazionali ai Mondiali 2018 di volley femminile che si svolgeranno il prossimo anno in Giappone. Come da pronostico hanno fatto festa Repubblica Dominicana, Portorico, Trinidad & Tobago, Messico: un quartetto non certamente di primo piano, frutto dei troppi posti concessi dalla FIVB al Nord-Centro America.

A Santo Domingo nessun problema per le padrone di casa guidate da Mambru, Martinez, De La Cruz e per il Portorico di Santana ed Enright che si sono sbarazzate di Giamaica e Guatemala con un doppio 3-0 (parziali imbarazzanti).

A Port of Spain, invece, tutto troppo facile per il Messico di Bricio, Parra, Maldonado e per Trinidad & Tobago (prima storica qualificazione per l’arcipelago caraibico) che hanno asfaltato Dominica e Costarica con un doppio 3-0.

Ora resta soltanto un posto da assegnare per la rassegna iridata e con buona probabilità finirà nelle mani dell’Argentina (l’Albiceleste non deve perdere contro il Perù per 3-0 e con più di 22 punti di scarto). Di seguito le squadre qualificate ai Mondiali 2018 di volley femminile.

 

PAESE ORGANIZZATORE: Giappone

CAMPIONESSE DEL MONDO: USA

EUROPA: Russia, Serbia, Azerbaijan, Italia, Turchia, Germania, Paesi Bassi, Bulgaria

NORDAMERICA: Canada, Cuba, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Trinidad & Tobago, Messico

ASIA: Cina, Thailandia, Corea del Sud, Kazakhstan

SUDAMERICA: Brasile, vincitrice torneo di spareggio (Colombia, Perù, Argentina, Venezuela)

AFRICA: Camerun, Kenya

 





(foto FIVB)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version