Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali 2018 – Tutte le squadre qualificate: l’Italia c’è! 24 Nazionali a caccia del trofeo in Giappone

Pubblicato

il

Si è completato il quadro delle squadre qualificate ai Mondiali 2018 di volley femminile che si disputeranno in Giappone dal 30 settembre al 20 ottobre. Il lungo percorso di selezione ha promosso 24 Nazioni alla fase finale della rassegna iridata. C’è anche l’Italia che ha strappato il pass questa estate vincendo il proprio girone in Belgio.

Soltanto otto squadre provengono dall’Europa, Continente un po’ mortificato dalla FIVB che ha deciso di assegnare addirittura sei posti al Nord-Centro America che ha così ammesso le modeste Porto Rico, Trinidad & Tobago (prima volta storica) e Messico. Gli USA difenderanno il titolo conquistato quattro anni fa in Italia, la Russia e la Serbia sono le altre favorite annunciate insieme alla Cina Campionessa Olimpica, al solito scatenato Brasile e al Giappone padrone di casa.

Di seguito tutte le qualificate ai Mondiali 2018 di volley femminile, divise per area geografica. La formula della competizione deve ancora essere comunicata, non si conosce ancora la data del sorteggio.

 

PAESE ORGANIZZATORE: Giappone

CAMPIONESSE DEL MONDO: USA

EUROPA: Russia, Serbia, Azerbaijan, Italia, Turchia, Germania, Paesi Bassi, Bulgaria

NORD-CENTRO AMERICA: Canada, Cuba, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Trinidad & Tobago, Messico

ASIA: Cina, Thailandia, Corea del Sud, Kazakhstan

SUDAMERICA: Brasile, Argentina

AFRICA: Camerun, Kenya

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità