Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018: Conegliano-Firenze e Scandicci-Casalmaggiore le partite di punta della seconda giornata

Pubblicato

il

Sabato 21 ottobre inizierà la seconda giornata del campionato femminile di volley 2017-2018 con i primi due anticipi che vedranno impegnate Scandicci contro Casalmaggiore e Busto Arsizio contro Filottrano.

Scandicci, dopo il successo per 3-0 su Modena proverà a ripetere la prestazione puntando ancora sul giovanissimo opposto svedese Isabelle Haak e su giocatrici di gran livello come Lucia Bosetti e Valentina Arrighetti, ma anche sull’arrivo di pochi giorni fa del capitana della nazionale della Repubblica Dominicana Bethania De la Cruz, che prenderà il posto di Floortje Meijners, assente per maternità.
Casalmaggiore, invece, dovrà fare a meno della regista titolare Eleonora Lo Bianco a causa di problemi fisici che la terranno lontana dai campi di gioco almeno fino a dicembre. Per questo motivo è arrivata in corsa la canadese Megan Cyr che si giocherà il posto con Giulia Rondon in attesa del ritorno della Leo. Alla partita di esordio le ragazze di coach Abbondanza sono uscite sconfitte per 0-3 da Conegliano e adesso ci riproveranno sperando nelle prestazioni di Sarah Pavan e dell’ottima coppia di centrali Guiggi-Stevanovic.

In contemporanea Busto Arsizio ospiterà Filottrano, neopromossa che alla prima partita in A1 ha vinto contro Pesaro per 3-1 grazie all’ottima partita di Berenika Tomsia.
Le ragazze di Marco Mencarelli, invece, che hanno perso al tie-break contro Novara, cercheranno di rafforzare l’intesa tra Alessia Orro e Valentina Diouf per essere competitive.

Domenica altri tre match: la Foppapedretti Bergamo ospiterà Modena in un momento non particolarmente felice per la squadra a causa degli infortuni di Ofelia Malinov e Miriam Sylla che, scagionata definitivamente dall’accusa del doping, non sarà comunque in campo per un’infiammazione al tendine della spalla destra.
Modena, allo stesso modo, viene da una sonora sconfitta per 3-0 contro Scandicci e vorrà riscattarsi sperando in un rendimento più continuo e soddisfacente delle sue schiacciatrici Caterina Bosetti e Madelaynne Montano.

L’altra neopromossa, Pesaro, giocherà in casa contro la squadra campione d’Italia in carica, Novara. Lo scontro si preannuncia difficile per le ragazze di Matteo Bertini, che potranno contare sulle belghe Lise Van Hecke e Freya Aelbrecht.
Novara, invece, vuole la seconda vittoria dopo quella ottenuta contro Busto Arsizio, spinta dalla bomber Paola Egonu, ma non solo. La squadra di Barbolini, infatti, è davvero completa in tutti i ruoli e in grado di mettere in difficoltà chiunque con Piccinini e Plak di banda e Gibbemeyer e Chirichella al centro.

Legnano, ripescata in A1 dopo la rinuncia di Bolzano, sarà invece impegnata a Monza. Nella prima partita è riuscita a vincere sorprendentemente contro Bergamo e adesso, sulle ali dell’entusiasmo ci riproverà contro la formazione del tecnico Luciano Pedullà, che si affiderà alla sua giocatrice più esperta, Serena Ortolani.

La seconda giornata di campionato si chiuderà mercoledì 25 con l’ultimo incontro tra Conegliano e Firenze con le pantere reduci dalla vittoria con Casalmaggiore con le americane Easy e Hill decisive e già in ottima forma, mentre la squadra ospite, al successo contro Monza nella prima dell’anno, è pronta a dare battaglia con le schiacciate di Indre Sorokaite e Valentina Tirozzi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità