Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Seconda giornata, le migliori italiane: Egonu scatenata, Ortolani esplode, Diouf a bomba, qualità Gennari-Bosetti

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la seconda giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile che si concluderà mercoledì sera con il posticipo tra Conegliano e Firenze. Di seguito le italiane che si sono maggiormente messe in luce nel fine settimana.

 

PAOLA EGONU. Stratosferica. Gli aggettivi si sprecano per descrivere l’opposto di Novara, sempre più dirompente, uno schiaccia sassi incredibile che spara a terra 25 punti (58%). Le Campionesse d’Italia ringraziano, espugnano Pesaro e continuano a volare.

SERENA ORTOLANI. Partita eccezionale, l’opposto sale in quota alla seconda uscita con Monza, trascina la sua squadra a un successo fondamentale nel derby con Legnano: 26 punti, 45%in attacco, 3 muri e grande risposta nei confronti degli scettici.

VALENTINA DIOUF. Determinante nello scacchiere di Busto Arsizio, l’opposto torna a fare la differenza con grande classe, l’intesa con Orro continua a crescere: 20 punti, 50% in attacco, 3-0 netto rifilato alla neopromossa Filottrano.

ALESSIA GENNARI. Doveva dare una dimostrazione di solidità da titolare in un club ambizioso come Busto Arsizio ed è determinante con l’80% in ricezione, siglando anche 16 punti.

CATERINA BOSETTI. Modena si affida soprattutto a Heyrman e Barun ma la schiacciatrice riesce comunque a mettersi in mostra, dà equilibrio a tutta la formazione (60% in ricezione), segna 13 punti (4 muri) e può ritenersi soddisfatta.

MARIKA BIANCHINI. Scandicci punta molto sulle bombe dell’opposto svedese Isabelle Haak, sui muri della centrale brasiliana Adenizia, anche l’altro martello Bethania De La Cruz è straniero ma la schiacciatrice riesce a rivestire un ruolo importante nello scacchiere agguerrite toscane che rifilano un secco 3-0 a Casalmaggiore dopo aver demolito Modena: si sogna lo scudetto.





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version