Pallavolo
Volley, Mondiali 2018 – Tutte le città e i palazzetti: da Torino a Roma, tra Milano e Firenze. Tutta Italia coinvolta! Spettacolo garantito
I Mondiali 2018 di volley maschile saranno una grandissima festa che coinvolgerà tutta l’Italia: da Nord a Sud ben sei città coinvolte in un appuntamento imperdibile per il nostro Paese, un’occasione eccezionale per dare ancora maggiore visibilità alla pallavolo e per rilanciare la nostra Nazionale dopo l’argento di Rio 2016 e la deludente annata che si è appena conclusa.
La gara inaugurale al mitico Foro Italico, simbolo dello sport di Roma e da sempre sede di grandissimi eventi, è la degna copertina di un Mondiale che si preannuncia davvero indimenticabile. Nella cornice della capitale si consumerà un match che verrà consegnato alla storia, in un impianto che ha già visto gli azzurri protagonisti in World League negli ultimi anni.
Non potevano mancare grandissimi centri come Milano (al Forum di Assago con 12000 posti a disposizione) e Bologna (la Unipol Arena da 11000 posti): qui si consumeranno gli incontri della seconda fase, quando la competizione entrerà nel vivo. Firenze è suggestiva, una grande attrazione per i turisti stranieri che si preannunciano numerosi come a Roma: il Mandela Forum da 7500 è da sempre una garanzia, qui si è svolta la Final Six della World League 2014 (quella della serie di aces consecutivi di Ivan Zaytsev, giusto per intenderci). Il Sud sarà rappresentato dal PalaFlorio di Bari (5000 posti).
L’attenzione sarà poi tutta sul Pala Alpitour di Torino: 15000 spettatori assisteranno alle Final Six nel capoluogo piemontese con la speranza che ci siano gli azzurri a lottare per il titolo. L’appuntamento è dal 9 al 30 settembre, il 30 novembre prossimo verranno effettuati i sorteggi e poi verranno messi in vendita i biglietti: non potete perdere un evento davvero unico!