Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazioni Mondiali 2018 – USA Campioni del Nordamerica! Sander & Co. volano in Italia, pass anche per Dominicana e Canada

Pubblicato

il

Gli USA hanno vinto i Campionati Nordamericani 2017 di volley maschile e si sono qualificati ai Mondiali 2018 che si disputeranno tra Italia e Brasile. La corazzata a stelle e strisce ha conquistato il titolo continentale per l’ottava volta nella storia e torna a imporsi dopo quattro anni dall’ultima volta.

I ragazzi di coach Speraw hanno tartassato la malcapitata Repubblica Dominicana con un sonoro 3-0 (25-17; 25-10; 25-12) nella Finale giocata davanti al proprio pubblico di Colorado Springs (USA). In campo la formazione tipo con le stelle Anderson, Russell, Sander, Christenson, Holt, Smith, Shoji, praticamente tutti i big che hanno conquistato il bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016.

Gli USA volano così ai Mondiali proprio insieme alla Repubblica Dominicana (tornano a una rassegna iridata dopo addirittura 44 anni) e al Canada di Sanders, Perring e Hoag che ha sconfitto il Messico per 3-1 (21-25; 25-13; 27-25; 25-18) nella finalina per il bronzo.

Gli altri due posti per la rassegna iridata che spettano al Nordamerica verranno assegnati tra due settimane in un nuovo torneo a cui parteciperanno il Messico, Guatemala (3-0 a Trinidad & Tobago nella finalina per il quinto posto), Cuba e Porto Rico, assenti a questo Campionato a causa del tornado che nelle ultime settimane aveva investito le isole. Di seguito tutte le squadre qualificate ai Mondiali 2018 di volley maschile:

 

PAESI ORGANIZZATORI: Italia, Bulgaria

CAMPIONI DEL MONDO: Polonia

EUROPA: Francia, Paesi Bassi, Slovenia, Russia, Serbia, Finlandia, Belgio

NORD-CENTRO AMERICA: USA, Repubblica Dominicana, Canada + 2 posti dal torneo di recupero (Cuba, Porto Rico, Messico, Guatemala)

ASIA: Giappone, Australia, Iran, Cina

AFRICA: 3 posti

SUDAMERICA: Brasile, Argentina





 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità