Seguici su

Pallavolo

Volley, Supercoppa Italiana 2017 – Oggi le semifinali! Civitanova sfida Modena, Trento contro Perugia: spettacolo sicuro, parata di stelle

Pubblicato

il

La stagione riparte col botto! Nel weekend si assegna la Supercoppa Italiana 2017 di volley maschile, il primo trofeo dell’anno inseguito dalle quattro squadre più forti in circolazione. All’Eurosuole Forum di Civitanova si disputano oggi le semifinali, poi domani l’attesissima Finale. Modena-Civitanova e Perugia-Trento, il divertimento è assicurato all’insegna del grande spettacolo con partite che si preannunciano ad alta intensità anche se quasi tutti i giocatori sono reduci da un’intensa estate con le Nazionali e i meccanismi di squadra devono ancora rodarsi dopo il mercato.

 

CIVITANOVA vs MODENA (ore 16.00):

I Campioni d’Italia contro i detentori del trofeo che devono riscattare una stagione abbastanza opaca. La Lube giocherà davanti al proprio pubblico e non vuole deludere l’attesa, dall’altra parte della rete coach Rado Stoytchev torna sulla panchina dopo oltre un anno dalla semifinale scudetto persa proprio contro gli emiliani quando guidava Trento. L’attesa è tutta per lo scontro diretto tra Osmany Juantorena ed Earvin Ngapeth: la Pantera ha potuto godere di un’estate di riposo, ha risentito di qualche problema fisico nelle ultime settimane ma sarà della partita proprio come lo schiacciatore francese che ha patito i soliti problemi alla schiena prima e durante gli Europei. Civitanova, che da quest’anno è allenata da Giampaolo Medei, ha ritrovato anche il palleggiatore Christenson e il martello Sanders che sono rientrati in settimana dopo aver vinto il Campionato Nordamericano lo scorso fine settimana. Si punta tantissimo sull’opposto Tsvetam Sokolov, determinante anche lo schiacciatore Jiri Kovar che dovrebbe partire titolare come i centrali Stankovic e Candellaro. Modena ha cambiato volto: ritorna il magistrale Bruninho in cabina di regia, in diagonale con il nuovo opposto Sabbi, Ngapeth giocherà di banda con l’acquisto Urnaut, al centro la novità Mazzone con Holt.

 

TRENTO vs PERUGIA (ore 19.00):

I Block Devils per riscattare l’ultima deludente stagione, i dolomitici per confermarsi sempre ad alti livelli dopo aver perso la finale scudetto contro Civitanova. Gli umbri si faranno trascinare da Ivan Zaytsev che ha tanta fame di vittoria dopo il caso scarpe e la mancata convocazione in Nazionale, gli uomini di Lorenzetti puntano sulla nutrita pattuglia italiana e sulla nuova diagonale con Simone Giannelli in cabina di regia e Luca Vettori opposto. Filippo Lanza il trascinatore morale di banda, dovrebbe essere affiancato dalla scommessa Oreste Cavuto visto che Hoag è rientrato solo in settimana, attenzione ai centraloni Eder e Zingel che sono una garanzia a muro. Lollo Bernardi non avrà solito Zaytsev dalla sua ma un vero e proprio squadrone con Luciano De Cecco in cabina di regia, l’opposto Aleksandar Atanasijevic, Podrascanin e Anzani al centro, il grande ex Massimo Colaci sarà il libero.





 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità