Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Oggi si inizia! Prima giornata: le big si sfidano a distanza. Civitanova e Modena favorite, Trento e Perugia rischiano

Pubblicato

il

Finalmente si riparte! Oggi inizia la SuperLega 2017-2018, il massimo campionato italiano di volley maschile. Prima giornata davvero succulenta, sette partite in contemporanea alle ore 18.00 per una domenica davvero indimenticabile. Non ci sono big match in programma, gli scontri diretti tra le grandi favorite per lo scudetto sono rimandate all’immediato futuro ma ci sarà subito modo di divertirsi.

Civitanova incomincerà la difesa del suo titolo in trasferta: i cucinieri, infatti, saranno impegnati sul campo di Vibo Valentia dopo aver perso la Finale della Supercoppa mentre i calabresi sono stati eliminati da Ravenna negli ottavi di finale della Coppa Italia. Le due squadre sono così reduci da due sconfitte pesanti e vorranno subito riscattarsi, i ragazzi di coach Medei partiranno con tutti i favori del pronostico ma dovranno stare ben attenti alla voglia di rivalsa di Oleg Antonov. La Lube si farà naturalmente trascinare dagli scatenati Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov, stelle annunciate di un sestetto da urlo.

L’impegno sulla carta più complicato è quello di Trento che, di fronte al proprio pubblico, se la dovrà vedere con l’arrembante Milano di Andrea Giani: i dolomitici, finalisti della passata stagione, sembrano partire a fari spenti ma l’arrivo dell’opposto Luca Vettori potrebbe fare la differenza. C’è tanta curiosità sul Vetto che giocherà in diagonale con Simone Giannelli e verrà supportato in attacco da Filippo Lanza e Uros Kovacevic, attenzione però a non sottovalutare i rinnovati meneghini anche se dovrebbero fare a meno di Klemen Cebulj.

Modena ha sulla carta l’impegno più agevole: i Canarini inizieranno la stagione del riscatto affrontando Castellana Grotte di fronte al proprio pubblico. I ragazzi di Stoytchev, che torna su una panchina in campionato dopo oltre un anno dall’ultima volta, non dovrebbero avere particolari problemi a sconfiggere i neopromossi pugliesi grazie alle qualità tecniche di una squadra rinnovata che deve ancora trovare l’amalgama giusta: la nuova diagonale composta da Bruninho e Giulio Sabbi, Tine Urnaut di banda affiancato dalla stella Earvin Ngapeth, Daniele Mazzone accanto a Holt al centro.

Perugia deve invece prendere Padova con le pinze. Ivan Zaytsev e compagni, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, si presentano con il morale a mille ma devono prestare la massima attenzione ai veneti che, dopo aver espugnato Piacenza in Coppa Italia, sognano un nuovo colpaccio trascinanti dall’opposto Gabriele Nelli ma senza Dragan Travica in cabina di regia.

Grande attesa per il bel derby tra Ravenna e Piacenza, tra due formazioni che hanno cambiato pelle in estate. Monza parte favorita nei confronti di Sora, attenzione alla novità Simone Buti al centro con Hirsch pronto a scatenarsi. Verona invece deve dimostrare di poter puntare davvero in alto e per questo motivo c’è bisogno di una vittoria sul campo di Latina: senza Djuric, gli scaligeri si affideranno a Birarelli e Stern con la nuova regia di Spirito al cospetto dei laziali che possono contare sul grande rientro di Cristian Savani in Italia.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLA PRIMA GIORNATA DI SUPERLEGA

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità