Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Si infiamma il duello tra Vettori e Sabbi: chi sarà l’opposto titolare in Nazionale?

Pubblicato

il

Giulio Sabbi e Luca Vettori si stanno sfidando a distanza con le casacche di Modena e Trento. I nostri due opposti hanno cambiato squadra durante l’estate (hanno lasciato rispettivamente Molfetta e proprio i Canarini), il duello tra i due vale anche il posto di titolare in Nazionale in vista della prossima stagione che culminerà con i Mondiali casasalinghi.

Con Ivan Zaytsev ormai schiacciatore (sempre che si risolva il caso scarpe) e con Gabriele Nelli forse ancora non al massimo per ricoprire il ruolo, sono proprio il Sabbo e il Vetto a contendersi un posto nel sestetto. Il CT Chicco Blengini dovrà osservare con parecchia attenzione i due bomber con Luca che è sempre stato titolare nel corso dell’ultima stagione e Giulio che cerca di sovvertire i valori in campo.

Il 28enne laziale non ha mai avuto grandi occasioni con la casacca azzurra nonostante in SuperLega abbia comunque dimostrato un buon livello: l’anno scorso era stato il miglior marcatore in assoluto (anche se con una squadra di seconda fascia), questa volta ha avuto l’occasione di un grande club e si è subito integrato nello scacchiere di coach Stoytchev; attacca meno palloni, visto il gioco più variegato di Bruninho, ma trova sempre il modo di distinguersi per precisione (53% di media) e di andare costantemente in doppia cifra (13,3 punti di media in quattro partite, tutte vinte per 3-0).

L’intesa tra Giannelli e Vettori deve invece ancora decollare (i due sono stati titolari durante tutta l’estate, culminata con i deludenti Europei), il 26enne trova comunque il modo per mettersi in luce anche se il suo rendimento è un po’ troppo altalenante. Le cifre comunque sorridono a Luca (50,4% di media, 15,5 punti a partita). Dopo quattro giornate giocate nel massimo campionato italiano di volley maschile il duello è già caldissimo.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità