Seguici su

Atletica

Atletica, IAAF Athletics Awards 2017 – Assegnati i premi: Barshim e Thiam, Re e Regina. Rising star per Warholm e Rojas

Pubblicato

il

A Montecarlo sono stati assegnati gli IAAF Athletics Awards, i premi riservati ai migliori atleti della stagione. Sono stati incoronati il Re e la Regina dell’anno. Mutaz Essa Barshim è il successore di Usain Bolt: il 26enne del Qatar, Campione del Mondo di salto in alto, ha superato 2.40 per la quinta stagione consecutiva in carriera e il prossimo anno punta a migliorare il mitico record del mondo di Sotomayor (2.45). Barshim ha battuto Mo Farah e Wayde Van Niekerk.

Tra le donne si è invece imposta Nafi Thiam, Campionessa del mondo di eptathlon, che quest’anno ha superato il muro dei 7000 punti. La Campionessa Olimpica, a soli 23 anni, è ormai un vero e proprio mito. La belga ha sconfitta Almaz Ayana ed Ekaterini Stefanidi, Mariya Lasitskene era stata tagliata fuori in precedenza.

Le rising stars sono il norvegese Karsten Warholm (Campione del Mondo dei 400m osrtacoli) e la venezuelana Yulimar Rojas (oro iridato nel triplo). Allenatore dell’anno Ans Botha, la nonna di Van Niekerk, alla veneranda età di 75 anni.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità