Seguici su

Atletica

Atletica, Milano Half Marathon – Vittorie di Daniele Meucci e Valeria Straneo, bella prova di Sara Dossena sui 10km

Pubblicato

il

Prima edizione per la Milano21 Half Marathon caratterizzata da un incredibile successo organizzativo: addirittura 6500 runners presenti nel capoluogo meneghino nonostante il meteo non fosse certamente dei migliori a causa di un forte vento. Tanti big in strada tra cui Daniele Meucci e Valeria Straneo che hanno vinto le rispettive prove: il Campione d’Europa di Maratona si è imposto con il tempo di 1h03:17 dopo una gara sostanzialmente in solitaria. Il toscano, passato in 29:51 al decimo chilometro e in 44:56 al 15km, ha poi dichiarato alla Fidal: “Sono abbastanza soddisfatto, anche se il vento ha influito, soffiando su lunghi tratti in senso contrario, sulla performance e, quindi, sul risultato cronometrico finale. In definitiva un test positivo che rispecchia la mia condizione del momento”.

L’ex vicecampionessa iridata della Maratona si è imposta con il tempo di 1h13:23. La piemontese ha dovuto fare gara alla pari con Fatma Maraoui che non l’ha mollata per i primi 15km (passaggi in 34:22 e 51:50). Queste le sue dichiarazioni dopo la vittoria: “La decisione di correre la mezza maratona è stata praticamente last-minute. L’idea iniziale era orientata sulla 10km anche a seguito di una contrattura rimediata in allenamento la scorsa settimana. Poi ho scelto i 21km. Nel finale ho avvertito un piccolo affaticamento, ma nel complesso sono soddisfatta di essere riuscita a correre ad una media di 3:30 con i pochi allenamenti che ancora ho sulle gambe. Era da più di un anno che non correvo la mezza e, da settembre, ero praticamente ferma”.

Sara Dossena, dopo l’eccellente prova esibita alla Maratona di New York, ha chiuso la 10km alle spalle di Sara Galimberi. Sulla stessa distanza successo di Alessandro Zanga.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità