Seguici su

Basket

Basket, 8a giornata Serie A 2017-18: la capolista Brescia ospita Capo d’Orlando. Big match Milano-Avellino

Pubblicato

il

L’ottava giornata della Serie A di basket si aprirà sabato sera con due anticipi. Dopo il primato raggiunto nel girone di Champions League, la Reyer Venezia cerca di agguantare anche quello in campionato almeno per una notte. I campioni d’Italia in carica ospitano una The Flexx Pistoia reduce da cinque sconfitte consecutive ed in crisi profonda.
L’altra sfida del sabato è quella che mette di fronte la Vanoli Cremona e la Grissin Bon Reggio Emilia: la squadra di coach Meo Sacchetti cerca due punti per continuare a lottare per un piazzamento alle Final Eight, mentre gli emiliani hanno ottenuto il primo successo in campionato la scorsa settimana e vogliono provare ad avere un po’ di continuità.

Un campionato italiano finora dominato dalla Germani Basket Brescia, che si trova in testa alla classifica a punteggio pieno. I lombardi vogliono proseguire la striscia di vittorie consecutive anche nell’anticipo del mezzogiorno domenicale contro una Betaland Capo d’Orlando reduce dal primo successo in Champions League. Questa potrebbe essere l’ultima partita con la maglia dei siciliani per Justin Edwards, ormai vicinissimo al trasferimento in Corea del Sud ai Goyang Orions.

Tra le sfide delle 17.00 la Virtus Bologna cerca di tornare al successo contro una Enel Brindisi attualmente all’ultimo posto e che cerca una vittoria importante per rilanciarsi. Nella lotta salvezza è attualmente invischiata anche una Dolomiti Energia Trento, sicuramente al di sotto delle sue aspettative, che attende la VL Pesaro in un match importante per entrambe le squadre.

Il piatto forte dell’ottava giornata è sicuramente Milano-Avellino. Uno scontro d’alta classifica al Forum. L’Olimpia arriverà alla sfida con gli irpini dopo le fatiche in Eurolega (doppio impegno con Valencia e Bamberg) e potrebbe pagare anche un po’ di stanchezza contro una Sidigas che punta ad una vittoria per agguantare a quota 12 punti proprio la squadra di Pianigiani.

Tra Varese e Sassari in palio punti importanti per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Nel posticipo la Fiat Torino ospita la Red October Cantù: piemontesi che vogliono mantenersi nel gruppo al secondo posto, mentre i lombardi sperano di trovare un po’ di continuità in un inizio di stagione altalenante.

Questo il riepilogo delle partite

SABATO 18 NOVEMBRE
ore 20.45 Umana Reyer Venezia – The Flexx Pistoia
ore 20.45 Vanoli Cremona – Grissin Bon Reggio Emilia

DOMENICA 19 NOVEMBRE
ore 12.00 Germani Basket Brescia – Betaland Capo d’Orlando
ore 17.00 Dolomiti Energia Trento – VL Pesaro
ore 17.00 Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna
ore 18.15 EA7 Emporio Armani Milano – Sidigas Avellino
ore 18.15 Openjobmetis Varese – Banco di Sardegna Sassari
ore 20.45 Fiat Torino – Red October Cantù

 

CLASSIFICA: Brescia 14, Torino, Milano, Venezia 12, Avellino 10, Bologna, Varese, Capo d’Orlando, Cremona, Sassari, Cantù 6, Pesaro, Trento, Pistoia 4, Reggio Emilia, Brindisi 2

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità