Basket

Basket femminile, Eurolega 2017-2018: quarta vittoriadi fila per Schio, 61-55 per Zandalasini e compagne contro il Montpellier dell’ex Giorgia Sottana

Pubblicato

il

Quarta vittoria di fila per Schio nell’Eurolega femminile. Le venete superano per 61-55 le francesi del Montpellier e si portano a quota 8 punti con lo Yakin Dogu Universitesi e il Fenerbahce. Autentica trascinatrice Yacoubou con 15 punti e 10 rimbalzi, oltre ad Anderson con 14 punti e 9 rimbalzi e Zandalasini (10). La migliore del Montpellier è Giorgia Sottana, ex di turno, con 18 punti.

La partita stenta a decollare. Tanti gli errori da parte di entrambe le squadre, tanto che, al quinto minuto, il tabellone segna un misero 3-4. Un iniziale allungo di Montpellier viene però subito assorbito da Schio, che chiude avanti 15-13 il primo quarto.

Sulla falsariga del quarto precedente, anche i secondi dieci minuti regalano poche emozioni. Le due squadre procedono a braccetto, fino al 26-25, quando una magia di Macchi e una tripla di Zandalasini confezionano il +6 arancione per il 31-25 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto, Giorgia Sottana comincia ad ingranare e, assieme a lei, tutto il Montpellier. Il punteggio torna quindi in parità, sul 42-42. Sul finire del periodo, il piazzato di Anderson e il gioco da tre di Yacoubou fanno guadagnare un po’ di terreno alle arancioni, per il 47-42 conclusivo.

Nell’ultimo quarto, Schio prende in mano il pallino del gioco e trova canestri importanti, portandosi sul 53-44. Poi un parziale di 8-2 delle francesi porta il risultato sul 55-52. Lisec va a bersaglio, 57-52, ma poi è costretta ad abbandonare il campo per infortunio. La tripla di Sottana riavvicina le francesi, 57-55, ma Macchi e Anderson le ricacciano indietro e permettono a Schio di conquistare i due punti in palio.

 

IL TABELLINO

Schio: Yacoubou 15, Gatti, Miyem ne, Tagliamento, Anderson 14, Masciadri 2, Lisec 6, Zandalasini 10, Ngo Ndjock, Dotto 4, Macchi 10

Montpellier : Delaruelle ne, Bankole 6, Sottana 18, Kobryn 2, Mané 3, Sacko 8, Koné 4, Hurt 2, Bar 4, Berniès 8

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version