Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2017-2018: le migliori italiane dell’ottava giornata. Brilla la giovane André, bene Ravelli

Pubblicato

il

L’ottava giornata del campionato di Serie A1 di basket femminile 2017-2018 non ha certo fatto mancare emozioni e sorprese, con la classifica nelle prime posizioni che è andata ad allungarsi e non poco a causa della sconfitta inattesa di Venezia e dello scontro diretto tra Lucca e San Martino. Prosegue la sua marcia il Famila Schio, che ha due punti di margine proprio su Lucca. Andiamo a vedere quali sono state le migliori giocatrici italiane dell’ultimo turno.

CONSOLINI Chiara: nel match che ha dato maggiore tranquillità al Famila Wuber Schio, lei prova a guidare il Passalacqua Trasporti Ragusa con i suoi 19 punti. Nelle ultime settimane si mettere spesso e volentieri in mostra per i punti realizzati. Ragusa, pur autrice di una partita al di sotto delle attese secondo quando fatto intendere da Coach Recupido, non era certo chiamata a vincere contro la capolista: nonostante il passaggio a vuoto in termini di punti, si mantiene in quinta piazza, a due sole lunghezze dalla terza posizione.

ANDRÈ Olbis Futo: 12 punti nella storica vittoria del Treofan Battipaglia sull’Umana Reyer Venezia. Primo successo stagionale, ottenuto in casa contro una delle pretendenti al titolo. Difficile chiedere di più. La giocatrice nata in provincia di Bologna, il giorno di Natale del 1998, ha messo la firma con 28 minuti sul terreno di gioco, sintomo di una forte fiducia dello staff tecnico nei suoi confronti nonostante la giovane età. Già vista impegnata in campo internazionale con la maglia dell’Italia, ora si sta confermando anche tra le grandi. Deve continuare su questa strada, che potrebbe portarla a trovare spazi importanti nel club e in nazionale.

PASTORE Chiara: 19 di valutazione, 25 minuti di gioco. Il play della Saces Mapei Givova Dike Napoli è stata tra le protagoniste assolute della vittoria sulla Meccanica Nova Vigarano 84-60. Risultato inatteso alla vigilia con queste proporzioni, dato che le due squadre erano appaiate in classifica. Questo scontro diretto ha rilanciato Napoli in quinta posizione a pari merito con Ragusa a due soli punti dalla terza posizione in classifica. Lei si fa sentire, anche con 7 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

BATTIDOSO Valeria: lo scontro più atteso di giornata vedeva protagoniste Gesam Gas&Luce Lucca e Fila San Martino. Successo per la squadra toscana, che con questi due punti guadagnati è salita al secondo posto in classifica in solitaria, spinta anche dai 15 punti, 3 rimbalzi e 3 assist di Battisodo, che nei 25′ in campo ha subito anche 5 falli ottenendo la miglior valutazione della squadra.

RAVELLI Ashley: l’italo-americana ha confermato le sue doti di scorer. 21 punti e miglior realizzatrice di Broni nella vittoria contro la Fixi Piramis Torino di domenica sera. Un play-guardia dall’alto potenziale che adesso, a 24 anni, potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nel panorama nazionale.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità