Seguici su

Basket

Basket, NBA 2017-2018: torna Irving e Boston fa tredici! A Houston non basta un super Harden. San Antonio vince il derby texano

Pubblicato

il

Altra notte NBA, altra girandola di emozioni. Nelle tre partite disputate sono arrivate tre vittorie in trasferta.

Boston non si ferma più e fa tredici di fila. Nella serata del ritorno di Kyrie Irving, con tanto di maschera dopo la botta al naso rimediata durante la partita contro Charlotte qualche giorno fa, i Celtics hanno battuto per 109-102 i Brooklyn Nets. La stella della squadra di Brad Stevens è stata ovviamente vitale nella vittoria, segnando due canestri decisivi nel finale, dopo che Boston non era riuscita a scrollarsi di dosso la resistenza di Brooklyn, brava a sfruttare la transizione sugli errori dei Celtics. I 25 punti di Irving hanno fatto la differenza, così come i 19 di Jayson Tatum. Doppia doppia per Marcus Morris (21 e 10 rimbalzi) e Al Horford (17 e 11 rimbalzi). Per Boston è la 13esima vittoria consecutiva dopo lo 0-2 in partenza, che vale il miglior record dell’NBA: nella prossima partita ad attenderli ci saranno i Golden State Warriors (giovedì notte).

Non è bastato un altro show di James Harden a Houston per avere la meglio su Toronto. I Raptors hanno vinto per 129-113 al Toyota Center nonostante 38 punti (con 6 rimbalzi e 11 assist) da parte del Barba. Pur giocando al ritmo alto imposto dai Rockets, Toronto ha saputo prendere il comando nel secondo quarto e, dopo il +12 dell’intervallo (76-64), mantenerlo fino alla fine, contenendo le sfuriate di Houston, l’ultima delle quali nei minuti finali. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria ci ha pensato la palla recuperata di Kyle Lowry (19 punti e 10 assist) che ha portato alla schiacciata di DeMar DeRozan (27 punti). Per Harden un brutto 8/25 al tiro ma un perfetto 19/19 dalla lunetta, record di franchigia. Si interrompe quindi la striscia di sei vittorie consecutive per Houston.

Il derby texano è andato ai San Antonio Spurs che hanno battuto per 97-91 i Dallas Mavericks. Trascinatore della vittoria è stato LaMarcus Aldridge, a segno con 32 punti contro la squadra della sua città natale, 8 dei quali realizzati nell’ultimo quarto. Nel periodo finale, infatti, i Mavs hanno rimontato fino al -1 (62-61), ma una tripla di Patty Mills (19 punti) ha dato il via al parziale di 20-10 con cui gli Spurs hanno spaccato la partita. Nona vittoria dell’anno per San Antonio, sempre priva di Kawhi Leonard e Tony Parker, mentre Dallas, che ha portato ben cinque uomini in doppia cifra (27 di Dennis Smith Jr.) ha il peggior record della Lega con 2-13.

I risultati di martedì 14 novembre

Brooklyn Nets – Boston Celtics 102-109
Houston Rockets – Toronto Raptors 113-129
Dallas Mavericks – San Antonio Spurs 91-97

LE CLASSIFICHE

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter NBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità