Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019 – Meo Sacchetti: “All’inizio sembravamo una squadra juniores. Poi siamo stati sfrontati: una vittoria di tutti”

Pubblicato

il

L’Italia ha cominciato il suo percorso nelle qualificazioni ai Mondiali di basket del 2019 con due vittorie. Un avvio convincente e positivo, merito, tra gli altri, del coach Meo Sacchetti. Il tecnico pugliese, dopo la partita contro la Croazia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L’ho detto anche ai ragazzi. Sembravamo una squadra juniores, ha esordito il CT riferendosi all’avvio spento dell’Italia. “Forse abbiamo sofferto lo spirito di Petrovic (a cui è intitolata l’arena di Zagabria, ndr), eravamo paurosi, non attaccavamo e abbiamo subito troppo in difesa. Poi nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera sfrontata. Della Valle e Abass hanno fatto bene ma sono stati importanti tutti. Anche Burns, Biligha. Anche Brian, ma era meglio se segnava quei due tiri liberi“, ha concluso Sacchetti, in riferimento allo 0/2 con cui suo figlio ha chiuso una partita comunque positiva.

Più che soddisfatto Amedeo Della Valle, che ha vissuto la miglior serata della sua carriera in azzurro, segnando 25 punti. “Sto vivendo un periodo di grande fiducia, sia in campionato che con la Nazionale. Mi riescono tante cose bene. Sono riuscito a migliorare dopo due esclusioni di fila con l’Italia (Preolimpico 2016 ed Europei 2017, ndr). Questo mi ha dato tanta motivazione. Nel primo quarto“, ha poi proseguito Della Valle. “abbiamo concesso troppo in difesa e in contropiede. Con il secondo quintetto, poi, ci siamo sbloccati. Ci siamo detti di fare meglio in difesa. Abbiamo trovato qualche giocata e la partita si è messa in discesa“. 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità