Basket
Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Italia, vincere in Croazia è importante per il futuro
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI CROAZIA-ITALIA
Questa sera alle ore 18.00 l’Italia scenderà in campo a Zagabria per la seconda sfida delle Qualificazioni al Mondiale 2019. Un match importantissimo quello degli azzurri contro la Croazia e che può risultare decisivo per il futuro nel torneo della squadra di coach Meo Sacchetti.
La formula delle Qualificazioni Mondiali è la seguente: in questa prima fase si giocherà in tre finestre (20-28 Novembre 2017, 19-27 Febbraio 2018, 25 Giugno-3 Luglio 2018) e alla fase successiva si qualificano le prime tre di ogni girone, che si portano dietro i punti ottenuti, escludendo quelli con l’ultima in classica. Successivamente si andrà a formare un girone unico con le tre qualificate del gruppo C, formato da Polonia, Kosovo, Lituania e Ungheria. Ci saranno sfide solo tra le formazioni del C e del D.
Proprio per il motivo del portarsi dietro i punti della prima fase il match contro la Croazia diventa fondamentale. Sulla carta i croati dovrebbero qualificarsi e dunque in caso di passaggio del turno gli azzurri si porterebbe dietro i punti proprio ottenuto contro Simon e compagni. Certo la sconfitta contro l’Olanda all’esordio ha complicato un po’ i piani della nuova nazionale di coach Ivica Skelin.
L’Italia ha iniziato il cammino delle Qualificazioni con il successo sulla Romania e vuole bissare il successo proprio questa sera contro la Croazia. Sarà una battaglia, ma gli azzurri sono pronti ad una grande prestazione.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo