Calcio a 5
Calcio a 5, decima giornata Serie A 2017-2018: Napoli show, sconfitta la Luparense! Came Dosson fermata sul pari a Latina, tonfo del Pescara a Rieti
La caduta interna dei campioni d’Italia contrassegna la decima giornata del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. La Luparense crolla tra le mura amiche contro la Lollo Caffè Napoli, rinvigorita dalla cura Polido ed ora seconda in classifica grazie al successo per 2-3 sul campo dei detentori del titolo, a cui non basta una doppietta di Ramon per contenere la furia di Patias, André e Suazo, autori dei gol con cui i partenopei infliggono una dura lezione ai Lupi.
La Came Dosson, intanto, resta da sola al comando, ma perde una ghiotta occasione per allungare ulteriormente facendosi stoppare sull’1-1 dall’Axed Group Latina, che passa in vantaggio in avvio di gara con Espindola salvo farsi raggiungere a metà del primo tempo da Grippi, autore del gol che salva la capolista dalla sconfitta. Ad approfittarne è anche l’Acqua&Sapone Unigross, che si sbarazza di Milano con un netto 5-1, recante la firma di Calderolli, Lukaian, De Oliveira e Murilo, quest’ultimo autore di una splendida doppietta.
Pesa come un macigno anche il netto successo del Real Rieti contro il Pescara, sommerso 4-0 dalle reti di Hector, Corsini e Joaozinho, straordinario protagonista con due fantastiche reti. Il Pescara ora è soltanto quinto a sei punti dalla vetta e non è saldo neppure in zona playoff, dovendo contenere anche l’avanzata del Kaos Reggio Emilia, sempre più brillante tra le mura amiche con la vittoria per 4-2 contro il Feldi Eboli, sconfitto dopo tre risultati utili consecutivi grazie alla doppietta di Kakà. Ma il colpo più pesante in zona salvezza reca la firma dell’IC Futsal, che supera 2-1 la Lazio con i gol di Borges e Saura e saluta la zona retrocessione, lasciando il Feldi Eboli all’ultimo posto.
Di seguito, il riepilogo dei risultati della decima giornata della Serie A 2017-2018:
Axed Group Latina-Came Dosson 1-1
Real Rieti-Pescara 4-0
IC Futsal-Lazio 2-1
Acqua&Sapone Unigross-Milano 5-1
Kaos Reggio Emilia-Feldi Eboli 4-2
Luparense-Lollo Caffè Napoli 2-3
Italservice Pesaro-Block Stem Cisternino (lunedì 20 novembre, ore 20.45)
CLASSIFICA
1 Came Dosson 23
2 Acqua&Sapone Unigross 21
3 Lollo Caffè Napoli 21
4 Luparense 19
5 Pescara 17**
6 Real Rieti 15
7 Kaos Reggio Emilia 15
8 Axed Group Latina 15
9 Block Stem Cisternino 12*
10 Italservice Pesaro 12*
11 IC Futsal 8
12 Lazio 7
13 Milano 7**
14 Feldi Eboli 6
* una partita in meno
** una partita in più
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Came C5