Seguici su

Calcio

Calcio, Carlo Tavecchio ha rassegnato le dimissioni. E’ la svolta per l’Italia?

Pubblicato

il

Nel corso del Consiglio Federale della FIGC tenutosi in mattinata a Roma, il presidente Carlo Tavecchio ha rassegnato le dimissioni, assicurando nuove elezioni nei prossimi 90 giorni. Il Consiglio non sarà sciolto per evitare il commissariamento da parte del CONI.

Ambizioni e sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato. Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni voi“, le prime parole di Tavecchio (fonte Gazzetta dello Sport).

Decisivo, nella decisione dell’ormai ex presidente, si è rivelato il ‘voltafaccia’ della Lega Nazionale Dilettanti, da sempre vera roccaforte di Tavecchio. “La Lnd ha scelto di ripartire, il calcio ne ha bisogno, dobbiamo cercare un’ampia condivisione“, ha dichiarato Sibilia, n.1 della LND.

Per il calcio italiano, dunque, è arrivata l’attesa svolta. Si ripartirà da zero, per davvero. Conteranno nuove e coraggiose idee, ma soprattutto unità d’intenti da parte delle componenti politiche e degli stessi club. Solo mettendo al primo posto il bene della Nazionale sarà veramente possibile risorgere dalle ceneri (e comunque serviranno anni…). Sogno possibile o utopia?





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità