Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018 – 14^ giornata: Bologna-Sampdoria 3-0, i felsinei spengono l’entusiasmo dei blucerchiati

Pubblicato

il

Il Bologna infligge una lezione importante alla Sampdoria nel primo anticipo della quattordicesima giornata della Serie A 2017-2018. Allo Stadio Dall’Ara i felsinei si impongono con un rotondo 3-0 ottenendo una vittoria che permette di salire al settimo posto in classifica mentre i blucerchiati sprofondano dopo aver surclassato la Juventus e rimangono in sesta piazza.

I ragazzi di Donadoni hanno sbloccato subito la partita: al 3′ Torosidis apre per Destro che entra in area, dribbla un avversario e calcio in porta, Viviano respinge e poi Verdi è bravo a fare tap-in. La Sampdoria cerca di replicare al 17′ con Quagliarella e Bereszynski che hanno una buona chance ma al 23′ ci pensa Mbaye a incornare di testa il corner battuto da Verdi. Avanti 2-0 dopo metà tempo il Bologna può amministrare ma Torosidis prende due cartellini nel giro di tre minuti: al 44′ il giallo per fallo su Barreto, poi arriva il rosso in pieno recupero per irregolarità su Zapata.

La Sampdoria non riesce però a sfruttare l’uomo in più, solo al 69′ riesce ad avere un’occasione con Silvestre che mette alla prova i riflessi di Mirante. Al 73′ i padroni di casa chiudono i conti con Okwonkwo che batte Viviano con un gran destro dopo la percussione di Donsah.





(foto Facebook Bologna Calcio)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità