Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Chievo-SPAL 2-1, Sassuolo-Verona 0-2. Doppia vittoria degli scaligeri negli anticipi della 14^ giornata

Pubblicato

il

Nel pomeriggio si sono giocati due anticipi validi per la quattordicesima giornata della Serie A 2017-2018. Il Verona ha sconfitto il Sassuolo a domicilio per 2-0 ottenendo una vittoria fondamentale in ottica salvezza, festa anche per il Chievo che si impone contro la SPAL per 2-1 e si mette ulteriormente al sicuro.

L’Hellas è passato in vantaggio al 22′ grazie a Zuculini che ha concretizzato una palla vagante con un bellissimo destro. Il raddoppio è subito arrivato al 33′ con Verde che ha agganciato il lancio lungo di Romulo, ha messo il pallone a terra e lo ha scaraventato alle spalle di Consigli. Il Verona è rimasto in dieci al 66′ a causa dell’espulsione di Heurtaux (ha allontanato il pallone a gioco fermo) ma il Sassuolo non ha mai avuto la forza per riaprire la partita.

Il Chievo era andato in svantaggio a causa di un’autorete di Cesar che ha deviato goffamente un cross di Lazzari. La SPAL ha sfiorato il raddoppio con tre occasioni in rapida successione al 35′ (miracoli di Sorrentino su Bonazzoli, Rizzo e Grassi). Il Chievo tiene botta e pareggia al 66′ grazie a Inglese che batte Gomis da distanza ravvicinata dopo la deviazione di Felipe su cross di Gobbi dalla sinistra e poi è sempre Inglese a raddoppiare all’82’ con un gran sinistro su cross di Pellissier dalla destra.

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version