Seguici su

Artistica

Calendario European Championships 2018: tutte le date e il programma. Una mini-Olimpiade con nuoto, atletica, ciclismo, ginnastica…

Pubblicato

il

Gli European Championships 2018 rappresentano una vera e propria rivoluzione all’interno del panorama sportivo, un’autentica novità per quanto riguarda il Vecchio Continente. Si tratta di una competizione multisportiva, una vera e propria mini Olimpiade che riguarda l’Europa: i campionati continentali di moltissime discipline sono infatti stati accorpati in questo contenitore e si svolgeranno contemporaneamente dal 2 al 12 agosto in due città.

A fare da sfondo a questa grandissima ventata di freschezza saranno Glasgow e Berlino: le capitali di Scozia e Germania, due storiche metropoli, terranno a battesimo gli attesissimi European Championships 2018 che stravolgeranno anche tutto il calendario stagionale. Le varie rassegne continentali avevano il loro periodo tradizionale di svolgimento e invece questa volta si riparte da zero, tutto è schedulato in piena estate per due settimane davvero all’insegna dello sport.

In questi quindici giorni vedremo dunque gli Europei di atletica leggera, nuoto, ginnastica artistica, tuffi, nuoto sincronizzato, ciclismo su strada, ciclismo su pista, bmx, mountain bike, golf, canottaggio, triathlon. Tutto in contemporanea, con un continuo rimpallarsi tra una sede e l’altra proprio come succede alle Olimpiadi anche se qui mancheranno delle discipline simbolo come la scherma, tiro a volo e tiro a segno, combattimento in generale.

 

SEDI DI GARA DEGLI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS 2018: 

A Berlino si disputeranno solo le gare di atletica leggera, Glasgow sarà il palcoscenico di tutti gli altri sport. Queste saranno le sedi di gara:

Stadio Olimpico di Berlino – Atletica leggera

SSE Hydro – Ginnastica artistica

Tollcross International Swimming Centre – Nuoto

Loch Lomond & The Trossachs National Park – Nuoto di fondo

Scotstoun Sports Campus – Nuoto sincronizzato

Royal Commonwealth Pool – TuffiCittà di Glasgow e area metropolitana – Ciclismo su strada

Sir Chris Hoy Velodrome – Ciclismo su pista

Knightswood Park – Bmx

Cathkin Braes Mountain Bike Trails – Mountain Bike

Strathclyde Country Park – Canottaggio

Strathclyde Country Park – Triathlon

PGA Centenary Court Gleneagles – Golf

 

TUTTE LE DATE DEGLI EUROPEAN CHAMPIONSHIPS 2018:

Il programma dettagliato dei vari sport deve essere ancora comunicato ma intanto conosciamo le date durante le quali si disputeranno le varie competizioni.

Atletica leggera: 7-12 agosto

Nuoto: 3-9 agosto

Ginnastica artistica: 2-12 agosto

Ciclismo su pista: 2-7 agosto

Ciclismo su strada: 5, 8, 12 agosto

Bmx: 10-11 agosto

Mountain bike: 7 agosto

Tuffi: 6-12 agosto

Nuoto sincronizzato: 3-7 agosto

Nuoto di fondo: 8-12 agosto

Canottaggio: 2-5 agosto

Golf: 7-12 agosto

Triathlon: 9-11 agosto

 

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità