Ciclismo
Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Pruszkow 2017: ITALIA MAGISTRALE! Migliori tempi per uomini e donne nell’inseguimento a squadre! E’ caccia alla vittoria!
Italia letteralmente magistrale con i quartetti dell’inseguimento nelle qualificazioni della tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista che si sta svolgendo a Pruszkow (Polonia). Entrambe le nostre formazioni hanno firmato il miglior tempo e sono così in piena lotta per la conquista della medaglia d’oro.
Gli azzurri, reduci dal recente secondo posto agli Europei, hanno fermato il cronometro su 3:58.784, lasciandosi alle spalle la Polonia (3:59.729), la Germania (4:00.228) e la Danimarca (4:00.454). Liam Bertazzo, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Michele Scartezzini hanno ancora una volta ribadito il loro strapotere sui 4000m e puntano sicuramente alla vittoria. Domani dovranno affrontare la forte Danimarca (Larsen Niklas, Johansen Julius, Pedersen Casper, Von Folsach Casper) in semifinale. Non sarà una sfida facile per i nostri ragazzi che hanno comunque tutte le possibilità per passare il turno e giocarsi il tutto per tutto contro la vincente di Germania-Polonia. La Francia Campione d’Europa è soltanto settima (4:01.111).
Le ragazze, fresche Campionesse d’Europa, hanno letteralmente dominato il turno con il tempo di 4:24.006. Elisa Balsamo, Tatiana Guderzo, Francesca Pattaro e Silvia Valsecchi hanno demolito la concorrenza rifilando oltre un secondo di distacco al Canada (4:25.378) e addirittura due alla Gran Bretagna (4:26.000). Quarta la Germania (4:30.656) che sarà proprio l’avversaria dell’Italia in semifinale: il nostro quartetto non dovrebbe avere problemi contro Becker, Brausse, Klein e Stock prima della finale contro la vincente di Canada-Gran Bretagna.