Curling
Curling, Europei 2017: grande impresa dell’Italia femminile! Le azzurre battono la Russia all’ultimo end
Una giornata memorabile per la nazionale italiana femminile agli Europei di curling, in corso di svolgimento a San Gallo (Svizzera). La squadra azzurra formata da Diana Gaspari, Veronica Zappone, Chiara Olivieri e Angela Romei, dopo aver superato la Turchia questa mattina, ha realizzato un’impresa straordinaria battendo la Russia, campione europea e vicecampione iridata.
Un match molto equilibrato in cui ogni singola stone è pesata tantissimo. La Russia apre bene e si porta in vantaggio per 1-0 dopo il primo end. Nel secondo end le azzurre fanno però capire subito la loro determinazione e con un parziale di 3-0 ribaltano il punteggio. Le russe tornano in parità al termine del terzo end e da qui in poi le due squadre si alterneranno al comando. Nel nono end la Russia realizza due punti e si porta sull’8-6, dando l’impressione di aver chiuso la partita. Nell’ultimo e decisivo end arriva però una incredibile rimonta dell’Italia che realizza tre punti e trova una straordinaria vittoria per 9-8.
Le azzurre centrano quindi la terza vittoria consecutiva e restano in testa alla classifica insieme alla Svezia, che ha superato agevolmente la Turchia per 7-1, e alla Svizzera, che ha battuto per 8-6 l’Ungheria.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: WCF