Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017: l’Italia femminile cede alla Svizzera all’ultima stone, ma le azzurre restano in corsa per le semifinali

Pubblicato

il

L’Italia femminile continua a realizzare grandi partite agli Europei di curling di San Gallo (Svizzera). La squadra azzurra formata da Diana Gaspari, Veronica Zappone, Chiara Olivieri e Angela Romei rimane in partita con la Svizzera fino all’ultimo end, ma l’ultima stone risulta fatale per l’Italia, con le elvetiche che vincono per 9-6.

Un match molto equilibrato fin dall’inizio con le padrone di casa che vanno in vantaggio di un punto nel secondo end. Nel terzo arrivano però tre punti delle azzurre, che si portano così avanti. Alla Svizzera servono due end per riportare il punteggio in parità sul 4-4. Nel sesto end il quartetto azzurro realizza altri due punti e sembra avere il match in pungo. Il settimo end è però disastroso per la nostra nazionale, con le svizzere che riescono a mettere ben quattro punti e ribaltano il punteggio sul 7-5. Le azzurre però non si arrendono e grazie ad un punto nell’ottavo end restano in partita. Tutto si decide quindi all’ultimo end, con la Svizzera in vantaggio per 7-6. Le azzurre fanno tutto il possibile con Diana Gaspari che riesce a mettere la sua ultima stone al centro, ma la skip svizzera Silvana Tirinzoni si supera e con un colpo perfetto boccia la nostra stone e regala la vittoria alla sua squadra per 9-6.

Al di là del risultato, le azzurre hanno dimostrato ancora una volta il proprio valore in questo torneo e rimangono in corsa per le semifinali. Infatti l’Italia si trova ora al quarto posto in classifica con quattro vittorie, due in più delle rivali dirette. Inoltre domani la nostra nazionale affronterà Danimarca e Germania, appaiate all’ultimo posto in classica e sulla carta inferiori alle azzurre.

Grazie alla sesta vittoria consecutiva la Svezia, unica squadra ancora imbattuta, si qualifica matematicamente per le semifinali, mentre alle sue spalle, restano appaiate in seconda posizione Svizzera e Scozia.

RISULTATI SESTA SESSIONE:

Svizzera-Italia 9-6

Turchia-Scozia 3-8

Germania-Danimarca 15-7

Ungheria-Svezia 1-13

Russia-Repubblica Ceca 8-2

CLASSIFICA:

1 Svezia 6 vittorie

2 Scozia e Svizzera 5

4 Italia 4

5 Repubblica Ceca, Ungheria, Russia e Turchia 2

9 Danimarca e Germania 1





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità