Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017: l’Italia femminile concede il bis! Grande vittoria in rimonta con la Turchia

Pubblicato

il

La seconda giornata di gare agli Europei di curling di San Gallo si apre nel migliore dei modi per i colori azzurri. La nazionale italiana femminile, dopo aver vinto all’esordio con la Repubblica Ceca, ha trovato il successo anche con la Turchia, grazie ad una poderosa rimonta nel finale.

La Turchia, nonostante sia alla prima partecipazione nella massima divisione, ha già dimostrato di essere una squadra molto ostica, visto che ieri ha battuto clamorosamente le campionesse uscenti della Russia. La squadra azzurra, capitanata dalla skip Diana Gaspari, parte bene e al termine del terzo end è avanti 3-1. Nel quarto però arriva un crollo inaspettato e le turche riescono a realizzare ben 4 punti, portandosi in vantaggio sul 5-3. La Turchia fa un punto anche nel sesto end e si porta sul 6-3, avendo così in pugno la vittoria. Le azzurre però non ci stanno, reagiscono e dal sesto end in poi non concedono nemmeno un punto alle avversarie. L’Italia riesce così a realizzare una clamorosa rimonta con sei punti in quattro end e chiudendo il punteggio sul definitivo 9-6 al termine del nono end. A questo punto la Turchia non può fare altro che concedere il gioco e le azzurre possono esultare per la seconda vittoria consecutiva.

L’Italia si trova quindi in testa alla classifica con due vittorie, insieme alla Svezia, che ha surclassato la Danimarca con un 8-1, alla Svizzera, che superato 8-5 la Germania e ad una sorprendente Ungheria, che ha battuto 8-7 la Repubblica Ceca. Arriva invece un’altra sconfitta per la Russia, che è stata sconfitta all’extra end dalla Scozia per 8-7 e si trova clamorosamente all’ultimo posto con due sconfitte. Di seguito la classifica completa dopo le prime due sessioni.

Classifica provvisoria femminile:

1             Ungheria             2-0

1             Italia                      2-0

1             Svizzera               2-0

1             Svezia                   2-0

5             Turchia                 1-1

5             Scozia                   1-1

8             Repubblica Ceca 0-2

8             Danimarca          0-2

8             Germania            0-2

8             Russia                   0-2





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità