Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017: l’Italia maschile cede nettamente alla Svizzera

Pubblicato

il

Sconfitta netta per l’Italia nel quarto match degli Europei di curling a San Gallo, in Svizzera. Gli azzurri si sono arresi per 8-2 ai padroni di casa elvetici, capitanati dallo skip Peter De Cruz.

Già in vantaggio per 4-1 dopo le prime tre mani, gli svizzeri hanno piazzato il colpo di grazia nel corso del quarto end, mettendo a segno ben 4 punti. Il match, di fatto, è finito lì e la sfida si è conclusa al termine della sesta mano.

Il team composto da Daniele Ferrazza, Andrea Pilzer, Joel Retornaz (skip) ed Amos Mosaner si trova ora in settima posizione con una vittoria e tre sconfitte, stesso score della Russia (con cui hanno però perso lo scontro diretto). L’accesso alla semifinale sembra ormai sfumato per la compagine tricolore, mentre resta vivo l’obiettivo settimo posto, utile per strappare la qualificazione diretta per i Mondiali del 2018.

Alle 16.00 l’Italia tornerà sul ghiaccio per affrontare la fortissima Norvegia di Thomas Ulsrud. La classifica generale è guidata da Svezia e Svizzera, uniche due squadre a punteggio pieno con 4 vittorie.

RISULTATI QUARTA SESSIONE 

Italia-Svizzera 2-8
Germania-Scozia 6-4
Olanda-Austria 8-3
Slovacchia-Norvegia 2-7
Russia-Svezia 8-10

CLASSIFICA GENERALE 

1) Svizzera e Svezia 4 vittorie
3) Norvegia e Scozia 3
5) Germania e Olanda 2
7) Italia e Russia 1
9) Austria e Slovacchia 0





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità