Curling

Curling, Europei 2017 – L’Italia maschile coglie la prima vittoria! Demolita l’Austria per 8-2, Retornaz e compagni respirano

Pubblicato

il

Dopo le due pesanti sconfitte di ieri, l’Italia maschile raccoglie finalmente la prima vittoria agli Europei 2017 di curling in corso di svolgimento a San Gallo (Svizzera). Gli azzurri hanno sconfitto l’Austria per 8-2, dominando letteralmente un match che potrebbe risultare fondamentale in ottica salvezza. La nostra Nazionale non ha lasciato il minimo scampo agli avversari che anzi si sono arresi al nostro strapotere dopo sei end, ammettendo la netta sconfitta.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Andrea Pilzer e Daniele Ferrazza hanno messo le cose in chiaro fin da subito con due punti raccolti nella prima mano, replicati nella seconda quando sono riusciti ad annichilire gli austriaci con una giocata maestosa. Avanti 4-0 gli azzurri hanno preso ulteriormente confidenza con il ghiaccio elvetico, hanno concesso un punto ai rivali nel terzo end ma poi nella quinta frazione la magia che ha chiuso i conti: un magistrale 4-0 costruito stone dopo stone con grandissima intelligenza tattica, un gioco che ha rivelato tutte le sue potenzialità proprio nel finale e contro cui l’Austria non è riuscita a porre rimedio.

L’Italia volava sull’8-1 e sostanzialmente chiudeva i conti, concedeva un punto nel successivo turno con mano austriaca e poi arrivava l’ammissione di manifesta superiorità. Grazie a questo successo l’Italia sale all’ottavo posto in classifica e respira momentaneamente in attesa della giornata di domani quando giocherà due partite fondamentali contro la Svizzera e contro la Norvegia.





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version