Curling
Curling, Europei 2017: semifinale femminile Italia-Svezia. Quando si gioca? Programma, orari e tv
L’Italia femminile ha raggiunto un traguardo storico qualificandosi alle semifinali degli Europei 2017 di curling in corso di svolgimento a San Gallo (Svizzera). Le azzurre sono tornate tra le migliori quattro formazioni del Vecchio Continente e venerdì 24 novembre scenderanno sul ghiaccio per inseguire il sogno di una clamorosa finale: Diana Gaspari e compagne si troveranno di fronte la corazzata Svezia, unica formazione imbattuta nel torneo e che sembra una spanna superiore alle nostre ragazze ma l’Italia dovrà lottare fino in fondo a caccia di un’impresa che sarebbe leggendaria.
Era da 11 anni che la nostra Nazionale non raggiungeva questo traguardo. Nel 2006 sempre Diana Gaspari come skip perse la finale per l’oro contro la Russia e con il ricordo di una vita fa vuole scrivere una nuova pagina di storia e avvicinare una medaglia che sarebbe pazzesca considerando le attese della vigilia. Le scandinave sembrano imbattibili, bisognerà cercare di limitare il loro gioco offensivo e cercare di sfruttare le poche occasioni che ci concederanno. Diana Gaspari (skip), Veronica Zappone, Chiara Olivieri, Angela Romei e Stefania Constantini (riserva) possono farcela.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Italia-Svezia, semifinale degli Europei 2017 di curling femminile. La partita sarà sicuramente in DIRETTA LIVE scritta su OASport, probabile diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Internazionale Curling.
VENERDI’ 24 NOVEMBRE:
14.00 Semifinale Europei 2017 curling femminile – Italia vs Svezia