Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. World Cup 2017-2018: Roger Yves Bost trionfa a Madrid! Ottimo weekend per Luca Maria Moneta

Pubblicato

il

Parla ancora francese il girone Europa Occidentale della World Cup 2017-2018 di Salto Ostacoli. Roger Yves Bost ha trionfato nella tappa di Madrid con uno splendido doppio netto in sella a Sydney Une Prince, chiudendo il barrage in 42”23 ed ergendosi davanti a tutti in una contesa estremamente equilibrata con ben 11 percorsi netti nella seconda manche. Sul secondo gradino del podio è salito il belga Niels Bruynseels, che ha completato il barrage in 42”67 in sella a Cas de Liberte, mentre l’irlandese Mark McAuley si è piazzato in terza posizione con Miebello ad appena un centesimo dal cavaliere fiammingo. Grandi rimpianti, invece, per il tedesco Marcus Ehning, che in sella a Cornado Nrw ha concluso al quarto posto in 42”76, lasciandosi alle spalle Daniel Deusser con Cornet, quinto in 43”19.

Buona anche la prova degli italiani Luca Maria Moneta e Piergiorgio Bucci, entrambi qualificati al barrage ma piuttosto lenti nella seconda prova. Moneta ha chiuso con due netti ma è decimo con 44”07 in sella a Connery. Bucci ha realizzato anch’egli due prove senza errori, piazzandosi all’undicesimo posto in sella a Driandria con 46”93. Recrimina, invece, Emanuele Gaudiano, apparso subito a suo agio sul percorso madrileno e piuttosto veloce nel percorso base, ma escluso dal barrage a causa di un errore che lo ha confinato al 23° posto in sella a Caspar.

Gaudiano, tuttavia, può consolarsi per la vittoria nella gara a tempo (h. 1.45 m) in sella a Carlotta davanti a Luca Maria Moneta, che tra l’altro si è imposto anche nella spettacolare Sei Barriere in sella a Viking du Bary. Non ha brillato, infine, Alberto Zorzi, che ha accumulato 13 penalità con Danique ed è rimasto nelle retrovie del gruppo con un 36° posto che non si addice al suo straordinario talento.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luca Maria Moneta

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version