Equitazione

Equitazione, World Cup Jumping 2017-2018: Simon Delestre profeta in patria a Lione! Piergiorgio Bucci è settimo, più indietro Gaudiano e Zorzi

Pubblicato

il

Prosegue il momento d’oro di Simon Delestre. Il francese ha trionfato nel Gran Premio di Lione, quarta tappa del girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup 2017-2018 di Salto Ostacoli, mandando in visibilio il pubblico di casa con un doppio netto in sella a Hermes Ryan e fermando il cronometro sul tempo di 37″72 nel barrage. Delestre si conferma l’atleta più in forma del momento e soltanto lo svedese Henrik von Eckermann gli ha tenuto testa con un barrage concluso in 38″35 in sella a Mary Lou, che gli è valso il secondo posto in classifica.

Lo svizzero Steve Guerdat ha completato il podio con Bianca, chiudendo la seconda prova in 39″05 e lasciandosi alle spalle il belga Pieter Devos con Calire Z (39″28), a cui il podio è sfuggito per soli 23 centesimi. Alle loro spalle si è piazzato l’irlandese Mark McAuley, quinto con Miebello in 40″00 netti, appena un centesimo meglio del britannico Michael Whitaker in sella a Calisto Blue.

Ottima la prova dell’italiano Piergiorgio Bucci, settimo con due netti e il tempo di 45″20 nel barrage in sella a Driandria, una prestazione confortante per l’azzurro, tornato su livelli importanti dopo un periodo non eccelso. Emanuele Gaudiano, invece, ha commesso un errore nel percorso base ed è stato costretto ad accontentarsi del 17° posto con 4 penalità in sella a Caspar, mentre Alberto Zorzi con Danique ha rimediato 8 penalità e ha chiuso al 25° posto.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grassia/FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version