Seguici su

Formula 1

F1, è ufficiale il ritorno dell’Alfa Romeo: motore e sponsor per la Sauber

Pubblicato

il

Si attendeva solo l’ufficialità ed oggi è arrivata: l’Alfa Romeo diventa sponsor principale della Sauber e dunque il marchio del “Biscione” torna dopo 30 anni. Un’operazione di marketing, ma non solo, quella ideata dal presidente della Ferrari Sergio Marchionne, promotore dell’accordo diverso rispetto all’operazione Red Bull-Tag Heuer, che nei fatti rappresentava solo il brand della power unit della Renault.

È un passo significativo nella ristrutturazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in F.1 dopo un’assenza di oltre 30 anni: è un marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport, che si unirà ad altre case automobilistiche presenti in Formula 1 e che beneficerà anche della condivisione di tecnologia e know-how strategico con un partner di esperienza indiscussa come la Sauber. Gli ingegneri e i tecnici dell’Alfa Romeo, che hanno già dimostrato le loro capacità con Giulia e Stelvio, i modelli appena lanciati, avranno l’opportunità di mettere questa esperienza a disposizione del team Sauber e i tifosi dell’Alfa Romeo avranno l’opportunità di supportare una casa automobilistica determinata a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo nella sua storia sportiva unica e leggendaria”, queste le parole di Marchionne.

Un legame che potrebbe portare alla scelta dei piloti Charles Leclerc e forse Antonio Giovinazzi a comporre la coppia dei piloti, essendo legati al Cavallino Rampante.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Sauber

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità