Formula 1
F1, GP Abu Dhabi 2017 – Kimi Raikkonen: “Ho guidato tutta la gara pensando ai consumi, non il miglior modo per gareggiare”
Una Ferrari frenata dai consumi? Sembrerebbe proprio di si. E’ questo quanto emerge dalle dichiarazioni di Kimi Raikkonen, al termine dell’ultimo GP del Mondiale 2017 ad Abu Dhabi dove il finlandese della Ferrari si è classificato in quarta posizione alle spalle del compagno di squadra, il tedesco Sebastian Vettel.
Una criticità che, per quanto dichiarato dal pilota finnico, ha condizionato tutti i 55 giri della propria gara: “Sinceramente l’intera corsa è stata impostata al fuel saving, cerando di mantenere invariato il distacco da chi mi precedeva. Ho guidato in modo da avere il quantitativo minimo di carburante per superare i controlli finali. Questo modo di guidare non ha nulla a che vedere con le competizioni. Purtroppo queste sono le regole e su alcuni circuiti bisogna correre in questo modo. Avevamo una buona vettura ed abbiamo cercato di utilizzare tutto il carburante consentito andando a velocità da crociera ad ogni giro“.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI