Artistica

Ginnastica, Massilia Cup 2017 – Elisa Meneghini conquista l’argento al libero! Bronzo per Giada Grisetti sugli staggi

Pubblicato

il

A Marsiglia (Francia) si sono disputate le Finali di Specialità della Massilia Cup, tradizionale torneo internazionale che conclude la stagione della Polvere di Magnesio. L’Italia è stata ottima protagonista durante il pomeriggio transalpino dopo il quarto posto di ieri con la squadra.

Elisa Meneghini torna a vestire il body azzurro e conquista l’argento al corpo libero. La comasca, dopo essere rimasta fuori dai Mondiali, sta ritrovando pian piano la forma dei giorni migliori e sale sul secondo gradino del podio con 12.633. La 20enne ha mancato l’appuntamento con la vittoria per soli 3 centesimi di punto visto che a trionfare è stata la francese Juliette Bossu (12.667). Terza la tedesca Emma Hoefele (12.600).

Giada Grisetti conquista una bellissima medaglia di bronzo alle parallele, suo attrezzo di punta su cui non ha deluso le aspettative. Dopo la partecipazione agli Europei di Cluj-Napoca in primavera, la 17enne trova modo di conquistare il primo podio internazionale tra le seniores: 13.367 a un soffio dal secondo posto occupato da Lorette Charpy (13.400), inarrivabile la stella casalinga Melanie De Jesus Dos Santos (13.500).

Sara Berardinelli, dopo aver partecipato ai recenti Mondiali di Montreal, ha concluso la finale alla trave al quarto posto pagando la caduta dalla serie ruota senza con flic senza. La romana si è fermata a 11.900, a mezzo decimo dal podio. Il bronzo è infatti finito al collo della canadese Sophie Marois (11.967) preceduta dalla connazionale Rose Woo (12.800), vittoria della francese Juliette Bossu (12.633). Al volteggio non erano impegnate italiane, tripletta canadese con Laurie Denomme (13.417), Sophie Marois (13.333) e Amy Bladon (12.933).

 





(foto Roberto Muliere)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version