Ciclismo
Giro d’Italia 2018, quando verrà presentato? Data, programma, orario d’inizio e tv. Che attesa per il percorso…
Mercoledì 29 novembre verrà presentato a Milano il Giro d’Italia 2018. Momento attesissimo da parte di tutti i ciclisti ma anche appassionati e addetti ai lavori che potranno così conoscere tutti i dettagli del percorso protagonista della prossima Corsa Rosa. Per il momento si sa che la Grande Partenza sarà a Gerusalemme con ben tre tappe in Israele, poi il ritorno in Sicilia e la lenta risalita verso il Nord dove ritroveremo salite mitiche come il Colle delle Finestre e lo Zoncolan. Sono ancora però tante le incognite sul tracciato e soltanto la presentazione ufficiale ci toglierà tutti i dubbi.
Il Giro d’Italia 2018 sarà ufficialmente presentato mercoledì 29 novembre: dalle ore 17.00 conosceremo la nostra corsa a tappe frazione dopo frazione, metro dopo metro, insidia dopo insidia, salita dopo salita. Tutti i big potranno così studiare i vari dettagli e iniziare a pianificare la prossima stagione scegliendo tra la Corsa Rosa o il Tour de France. Chris Froome, Vincenzo Nibali e Fabio Aru stanno meditando sul da farsi, tra pochi giorni potranno finalmente decidersi.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio delle presentazione del percorso del Giro d’Italia 2018. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai Due, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.
MERCOLEDI’ 29 NOVEMBRE:
17.00 Presentazione Giro d’Italia 2018
CLICCA QUI PER LE ANTICIPAZIONI SUL PERCORSO DEL GIRO D’ITALIA 2018
(foto Valerio Origo)