Golf
Golf, European Tour 2017: Justin Rose comanda il DP World Tour Championship. Tommy Fleetwood non molla la Race to Dubai
Sfida totale al DP World Tour Championship sul percorso dell’Al Jumeirah di Dubai, ultima prova dello European Tour. Justin Rose si è ripreso la vetta del leaderboard chiudendo la terza giornata con uno score totale di -15, frutto di una tornata perfetta, con sette birdie, di cui quattro nella seconda parte. L’inglese ha rimontato dopo l’opaca giornata di ieri, portandosi in vetta e diventando ancor di più favorito per la conquista della Race to Dubai. Solo vincendo sarà sicuro della vittoria, altrimenti tutto dipenderà dal leader, Tommy Fleetwood.
L’inglese, in difficoltà dopo il bogey alla 5, ha cambiato passo, chiudendo con otto birdie tra la 8 e la 18. Il numero 19 del mondo è quarto con -13, rendendo l’ultima giornata un duello entusiasmante: a Fleetwood basterà finire entro la quinta posizione in caso di secondo posto di Rose.
Non meno interessante la lotta per il torneo. Dietro Rose, distanziati di un solo colpo a -14, troviamo Jon Rahm e Dylan Frittelli: lo spagnolo ha girato in -7, mentre il sudafricano ha fatto ancora meglio, in -9, senza perdere colpo. A -13, invece, insieme a Fleetwood ci sono invece il thailandese Kiradech Aphibarnrat e il sudafricano Dean Burmester. Il leader di ieri, Matthew Fitzpatrick, non è andato oltre il par, scivolando in 13ma posizione.
Giro positivo anche per Francesco Molinari, unico italiano in gara. Il torinese ha proseguito il torneo all’insegna della continuità, girando in -4 con quattro birdie e nessun bogey. Chicco ora si trova in 22ma posizione, con uno score di -8.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter European Tour