Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour. Austin Cook allunga in testa all’RSM Classic, dominio statunitense ai primi dodici posti

Pubblicato

il

Austin Cook continua a dominare l’RSM Classic, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sui percorsi par 70 e par 72 del Sea Island Golf Club e Plantation Course di Saint Simons Island (Georgia). Lo statunitense ha allungato sui diretti rivali, chiudendo il terzo round con 4 colpi sotto il par e portandosi a quota -18, un ruolino di marcia impressionante che gli consente ora di gestire tre lunghezze di margine sul suo più diretto inseguitore, Chris Kirk, che si è ripreso dopo un secondo giro imperfetto, issandosi in seconda posizione con 15 colpi sotto il par.

La classifica si è allungata al termine della terza tornata e al terzo posto c’è un altro statunitense, Brian Gay, che ha ceduto una posizione con un giro in 69 colpi (-1) che gli consente di restare sul podio a quota -14. Ma il dominio a stelle e strisce si registra nelle prime dodici posizioni, occupate soltanto da giocatori statunitensi. Ai piedi del podio ora c’è J. J. Spaun, che ha rimontato 29 posizioni salendo al quarto posto con 13 colpi sotto il par grazie ad un giro in 62 colpi (-8).

Ma attenzione anche a Kevin Kisner, indicato tra i potenziali favoriti della vigilia ed ora quinto a quota -12 con sette posizioni recuperate grazie ad un giro con 5 colpi sotto il par. I primi tra gli “umani” sono il tedesco Stephan Jaeger, il sudcoreano Sung Kang e l’atleta di Taipei C. T. Pan, tutti in tredicesima posizione a quota -9 e lontani dalla vetta della classifica, in compagnia tra l’altro di Brian Harman, la cui ascesa forse è tardiva per insidiare i primi della graduatoria.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità