Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: torna a sorridere Bolzano! Innsbruck battuto 1-0
L’HC Bolzano è tornato alla vittoria nel 20° turno dell’EBEL 2017-2018. Le Foxes hanno piegato per 1-0 Innsbruck grazie al gol di Chris DeSousa. Una bella prova difensiva della squadra di Pat Curcio, che ha resistito agli attacchi degli austriaci fino alla fine, quando è scattata la festa sul ghiaccio del Palaonda per il Family Day organizzato per l’occasione.
È stato un primo tempo molto emozionante, con il punteggio sbloccato dopo soli sei minuti dalla deviazione vincente di DeSousa sul tiro di Alex Egger, in situazione di powerplay. A quel punto è cominciata la grande prova di Jakub Sedlacek, davvero miracoloso in più di un’occasione. Al pari del suo collega Patrik Nechvatal, perfetto ogni volta che i biancorossi hanno tentato il pareggio. La partita è rimasta emozionante anche nei tempi successivi, con Bolzano che ha saputo resistere alle diverse occasione avute da Innsbruck in superiorità. Gli austriaci hanno provato il tutto per tutto nel finale, schierando il sesto uomo di movimento, ma il muro di Bolzano ha retto, portando a casa tre punti vitali per avvicinare le squadre che la precedono in classifica.
Nella 20^ giornata è tornata alla vittoria Vienna, che ha sconfitto per 6-4 Znojmo grazie alla doppietta di Jerry Pollastrone. Alle spalle della capolista prosegue entusiasmante la lotta per la seconda posizione: Klagenfurt aveva già battuto qualche giorno fa Zagabria ed ora è stata raggiunta da Linz, che ha comunque guadagnato un punto nella sconfitta ai rigori sul campo del Dornbirn. Sono stati i penalty a decidere anche la sfida tra Salisburgo e Graz, con la vittoria della prima, e quella tra Villach e Fehervar, vinta dagli ospiti.
I risultati della 20^ giornata
Vienna – Znojmo 6-4
Bolzano – Innsbruck 1-0
Villach – Fehervar 1-2 (d.t.r.)
Dornbirn – Linz 3-2 (d.t.r.)
Salisburgo – Graz 2-1 (d.t.r.)
La classifica
Vienna 46*
Linz 35
Klagenfurt 35
Salisburgo 30
Innsbruck 29
Villach 27
Graz 27
Zagabria 27**
Fehervar 26
Znojmo 25
Dornbirn 23*
Bolzano 22
*una partita in meno
**due partita in meno
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Vanna Antonello / HC Bozen – Bolzano Foxes