Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Eurolega 2017-2018: azzurro splendente, due vittorie e due pareggi! Follonica in fuga, Lodi a contatto con le prime

Pubblicato

il

Azzurro splendente nella seconda giornata della fase a gironi dell’Eurolega 2017-2018 di hockey su pista. Le quattro compagini italiane si sono rese protagoniste di due vittorie e due pareggi, restando in piena corsa per la qualificazione e mostrando una competitività notevole nella competizione europea. A fare la differenza è soprattutto il Follonica, capace di espugnare di misura (0-1) il campo del Club Patì Vic e di volare a punteggio pieno nel gruppo B insieme al Porto a quota 6 punti e acquisendo un margine di sicurezza anche sul La Vendèenne, fermo a zero insieme allo stesso Club Patì Vic.

Sofferto ma fondamentale il successo del Lodi sul campo del Quevert, sconfitto 2-3 nel secondo match del gruppo D. I campioni d’Italia ora sono terzi ad appena un punto dalle due battistrada Liceo La Coruna e Sportig Clube Portugal, che non sono andate oltre il pareggio. Buono anche l’esordio del Viareggio, che pareggia 4-4 contro la corazzata Oliveirense, conquistando il primo punto nel gruppo A con un match da recuperare contro il Reus Deportivo, attualmente secondo a due lunghezze dai toscani. Il Forte dei Marmi, infine, impatta sull’1-1 interno contro il Benfica e conquista un buon punto che sblocca la classifica e consente ai toscani di non distanziarsi dai portoghesi nel gruppo C, in cui si registra la fuga del Barcellona, a punteggio pieno nel girone.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità