Hockey Pista
Hockey su pista, Eurolega 2017-2018: Lodi e Forte dei Marmi, vietato sbagliare! Il Follonica tenta la fuga, esordio per il Viareggio
Impegni delicati per le quattro italiane impegnate nella seconda giornata della fase a gironi dell’Eurolega 2017-2018 di hockey su pista. Il Viareggio, dopo l’inconveniente che ha causato il rinvio del match contro il Reus Deportivo, fa il suo esordio nella competizione tra le mura amiche contro l’Oliveirense, una delle principali candidate alla vittoria finale. Occorrerà portare a casa un risultato positivo per sbloccare la classifica nel gruppo A e mettere pressione agli avversari, riducendo al minimo il rischio di accumulare subito un divario importante dalle prime due posizioni che assegnano il pass per la fase finale del torneo.
Il Follonica, dal canto suo, si giocherà gran parte delle sue chance sul campo del Club Patì Vic. Un successo proietterebbe in orbita i toscani, dato che il Porto sarà impegnato in un turno tutt’altro che complesso sul campo del La Vendéenne e una fuga di coppia nel gruppo B costituirebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Non potrà più sbagliare, invece, il Forte dei Marmi, che dopo aver ceduto l’onore delle armi al Barcellona in un match estremamente equilibrato, sfiderà il Benfica con l’obiettivo di vincere per agganciare almeno il secondo posto in classifica nel gruppo C, che rappresenterebbe un ottimo viatico in prospettiva futura. Il Lodi, infine, sul campo del Quevert dovrà andare a caccia dei tre punti, approfittando del confronto diretto tra Liceo La Coruna e Sporting Clube Portugal, attuali battistrada del gruppo D, per entrare di diritto nella contesa e giocarsi fino in fondo la qualificazione ai quarti di finale.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey