Seguici su

Calcio

La Rai vuole la Champions League! Contratto con Sky per una partita in chiaro a settimana? 40 milioni di euro e addio alla Coppa Italia…

Pubblicato

il

La Rai sta seriamente puntando alla Champions League per i prossimi tre anni. I diritti televisivi sono stati acquistati da Sky ma la tv pubblica vorrebbe poter trasmettere in chiaro una partita delle italiane per ciascuna giornata. Sarebbe una garanzia di ascolti visto che dal prossimo anno l’Italia tornerà a schierare ben quattro squadre. Il network di Viale Mazzini, come riporta il sito di Repubblica, starebbe dunque trattando con Sky che chiede circa 40 milioni di euro per concedere questo diritto di trasmissione (tutte le partite sarebbero comunque disponibili sulla tv satellitare a pagamento).

La cifra è molto importante e proprio per questo motivo la Rai potrebbe rinunciare alla Coppa Italia per cui aveva sborsato 22 milioni di euro. Mediaset ha perso la Champions League ma potrebbe provare ad accontentarsi accaparrandosi proprio la trasmissione della Coppa Nazionale.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità