Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Staffette Oestersund 2017 in DIRETTA: Italia seconda nella staffetta mista, vittoria per la Norvegia!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle staffette di Oestersund, valide per la Coppa del mondo 2017-2018 di biathlon. Inizia anche la lunga stagione per questo sport, si comincia a fare sul serio con le prove di squadre: si gareggia sia nella mixed relay singola che nella classica staffetta mista.
L’Italia va a caccia del podio sia con la coppia composta da Alexia Runggaldier e Thomas Bormolini ma soprattutto con la formazione composta da Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch già abituata alle prime tre posizioni.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE delle staffette di Oestersund, valide per la Coppa del mondo 2017-2018 di biathlon: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.15 con la staffetta singola, poi alle 17.10 l’appuntamento con la staffetta mista. Buon divertimento a tutti.

18.28 Appuntamento con il biathlon a mercoledì pomeriggio con la 15 km femminile alle 17.15

18.21 C’è mancato poco, vittoria per la Norvegia! Svendsen taglia il traguardo con 5.3 secondi di vantaggio su Hofer, terza posizione per la Germania con Peiffer che ha la meglio sullo slovacco Kazar. L’Italia conquista il primo podio stagionale con Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer

18.20 Ci prova Hofer a prendere la scia di Svendsen!

18.18 Occhio anche a Peiffer, che si riaccoda al gruppetto di Hofer, 3 secondi da Svendsen per il gruppetto degli inseguitori

18.17 Che finale! Svendsen con tre ricariche, una sola per Hofer: nel mezzo la Slovacchia, ma Hofer ha 5 secondi dalla testa della gara.

18.14 Svendsen mantiene il margine di vantaggio, Hofer è terzo in compagnia del tedesco Peiffer a 30 secondi.

18.08 giro di penalità per Lukas Hofer, l’Italia scende in quarta posizione: Svendsen si invola dopo la prima serie, lo slovacco Kazar è secondo a 21 secondi, terzo Peiffer a 26.7 dalla testa. Hofer ora ha 30 secondi di distacco dalla testa ma ancora in lotta per il podio.

18.06 aumenta il vantaggio di Hofer sul norvegese Svendsen che viaggia in compagnia di Kazar a 27 secondi, Peiffer a 44 secondi.

18.03 ultimo cambio: ITALIA in testa con 23.4 secondi su Norvegia e Slovacchia, 40 secondi per la Germania. Ora in pista Lukas Hofer, Emil Hegle Svendsen e Arnd Peiffer.

17.58 FAVOLOSO Windisch: 5/5 anche in piedi ed allunga sulla Slovacchia, terzo il norvegese Johannes Boe a 23.7 secondi, il tedesco Doll è quarto a 37 secondi, gli altri avversari oltre il minuto, gira la Francia!

17.52 5/5 per Dominik Windisch a terra, l’Italia risale in seconda posizione a 10.1 secondi dalla Finlandia, costrette alle ricariche le altre nazioni, con il norvegese Johannes Boe a 17 secondi, il francese Beatrix e il tedesco Doll a 30 secondi.

17.45 Secondo cambio che vede l’Italia in quinta posizione, a 20.4 secondi dalla Finlandia, inseguono Norvegia, Germania e Slovacchia a 10 secondi. In pista ora Dominik Windisch.

17.43 Makarainen fa il vuoto nell’ultimo giro della propria frazione, Wierer perde terreno, sopravanzata dalla tedesca Hammerschmidt e dalla norvegese Eckhoff, a 20 secondi dalla finlandese.

17.41 Due ricariche utilizzate da Wierer in piedi, Italia terza dopo quattro poligoni: guida la Slovacchia con Kuzmina che ha 17 secondi sulla finlandese Makarainen, terza l’Italia a 18, poco più attardate Germania, Norvegia e Francia che possono lottare per il podio

17.34 Precisa Wierer a terra, Italia seconda alle spalle della slovacca Kuzmina, 10 secondi sulla norvegese Eckhoff, Francia e Germania a 15 secondi con Bescond e Hammerschmidt

17.30 gruppo nuovamente compatto con le nazioni favorite, si porta al comando la bielorussa Domracheva, da dietro prova a rientrare la francese Bescond.

17.27 rimonta della svedese Oeberg che cambia in testa nella prima frazione, Bielorussia seconda e terza Lisa Vittozzi a 2 secondi dal vertice. Ora è il turno di Dorothea Wierer

17.22 Lisa Vittozzi fa la differenza nel poligono in piedi, l’Italia in testa dopo due serie: insegue la francese Chevalier a 10 secondi

17.19 gruppo nuovamente compatto nel secondo giro, si accoda anche la tedesca Franziska Preuss. In testa Vittozzi a dettare il ritmo

17.16: poligono perfetto a terra per Lisa Vittozzi, Italia in testa con la svedese Oeberg; poche le ricariche utilizzate, tra le big la francese Chevalier e la ceca Puskarcikova sono le più attardate a 15 secondi dalla sappadina.

17.14: gruppo compatto mentre le atlete si avvicinano al primo poligono, quinta l’Italia

17.10: partita la staffetta mista, prima frazione con Lisa Vittozzi per l’Italia

17.04 Tutto è pronto, manca oramai poco al via della staffetta mista: al via con il pettorale numero 5 gli azzurri con Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer

15.00: appuntamento a più tardi alle ore 17.00 con la staffetta mista

14.58: Bormolini taglia il traguardo a 43.3 secondi dall’Austria, settima posizione per l’Italia.

14.51: successo per l’Austria con la coppia composta da Simon Eder e Lisa Hauser, tagliano il traguardo con 16.5 secondi di vantaggio sulla Germania (Hinz – Lesser), terza posizione a 32.7 secondi per il Kazakhistan, con Braun che in volata ha la meglio sul francese Fourcade. Che peccato per l’azzurro Thomas Bormolini: il livignasco era terzo prima dell’ultima salita, ma ha subito un contatto con l’ucraino Pidrushni che gli costa il podio, settima posizione per un’ottima Italia che avrebbe meritato sicuramente un piazzamento migliore. Un peccato che non ci sia la VAR in questo sport.

14.47: sangue freddo per Eder anche in piedi, sarà successo per l’Austria. Inseguono a 28 secondi l’austriaco il kazako Braun e il tedesco Lesser, quarto Bormolini dopo una serie dove ha utilizzato una ricarica a 38 secondi. Dietro l’azzurro c’è Martin Fourcade

14.45: Eder ancora una volta fa la differenza al poligono, anche per gli errori degli inseguitori: insegue il kazako Braun a 16.7 secondi, terzo lo svedese Samuelsson. Alle loro spalle il tedesco Lesser e Bormolini, che ha utilizzato tre ricariche a 38.9 secondi, più indietro Martin Fourcade.

14.40: una ricarica per Alexia Runggaldier, Italia quinta all’ultimo cambio a 17.3 secondi. Guida l’Austria con 5.7 secondi sulla Svezia, inseguono Ucraina e Kazakistan, frazione finale per Bormolini.

14.35: l’austriaca Hauser concede una penalità, ne approfitta Runggaldier per tornare sotto con il 5/5, soli 3.7 secondi di distacco.

14.31: in controllo Eder, che distanzia la Germania, terza l’Italia con un Bormolini perfetto finora al tiro, 14 i secondi di ritardo dall’Austria

14.27: primo poligono per gli uomini: l’austriaco Simon Eder prova a fare la differenza a terra, bene Bormolini che con il 5/5 è quinto a 13.9 secondi dalla testa davanti a Martin Fourcade.

14.24: recupera posizioni la gardenese nella seconda serie, Italia sesta al cambio con una ricarica utilizzata. Guida in Kazakistan, Bormolini insegue a 15.6 secondi dalla testa

14.21: una ricarica utilizzata da Alexia Runggaldier, Italia ottava dopo la prima serie a 13.2 secondi dall’austriaca Lisa Hauser
14.17: partita la prima gara stagionale, atleti che si apprestano al primo poligono


 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

(foto FISI Serge Schwan)  

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità